Oppure

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21/02/10 18:55
mmd93
ciao a tutti sto creando un programmino in c++ , mi chiedevo: come fare per salvare alcune variabili e delle label(usate per il comando goto) in un file?
sapete la soluzione come posso risolvere il problema?
aaa
21/02/10 18:58
XBarboX
Sei nella sezione sbagliata. Questa è la sezione per il c++, non per il visual c++.
aaa
21/02/10 19:01
mmd93
no , io per programmare uso il semplice c++ non il visual c++ , ho scordato di dire che come compilatore uso il dev-cpp(so che fa c****e ma è quello che uso a scuola)
aaa
21/02/10 19:09
nessuno
Postato originariamente da mmd93:

ciao a tutti sto creando un programmino in c++ , mi chiedevo: come fare per salvare alcune variabili


Usi degli oggetti di classe fstream ...

e delle label(usate per il comando goto) in un file?


Eh?


@XBarboX : ma di quale sezione "Visual C++" parli? VC++ è comunque C++ ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
21/02/10 19:22
lorenzo
1) fstream per salvare nel file
2) NON USARE GOTO!!!!!!


XBarboX: Visual C++ è un IDE Microsoft. La sezione VIsual C++ del sito vuole fare la differenza tra C++ standard e C++ che sfrutta le api win32


aaa
22/02/10 13:25
XBarboX
quando ho letto label, non ho pensato al goto XD... Scusate.
aaa
22/02/10 14:18
mmd93
siccome anche leggendo gli altri topic non ho capito come applicare le funzioni FSTREAM vi faccio un esempio del mio prog:
#include<iostream>
#include<string>
#include<windows.h>
#include<stdlib.h> 
#include<conio.h>

using namespace std;

void selector(unsigned short color)
{
HANDLE hCon = GetStdHandle(STD_OUTPUT_HANDLE);
SetConsoleTextAttribute(hCon,color);
} 

int main()
{
    string nome;

    int risp1,v,risp2,a[4],f,ag,in,e,i,s,risp3,z;
    a[1]=0;
    a[2]=0;
    a[3]=0;
    a[4]=0;
    
    selector(11 | BACKGROUND_BLUE); 
    cout<<"Inserisci il tuo nome ";
    getline(cin,nome);
    system("cls");
    cout<<"Benvenuto "<<nome<<" in NOMEGIOCO "<<endl;
    cout<<"Questo e' il menu' principale: ";
    system("cls");
    cout<<"\nPremi 1 se vuoi iniziare la partita;\nPremi 2 se vuoi caricare;\nPremi 3 se vuoi uscire ";
    cin>>risp1;
    system("cls");
    selector(14 | BACKGROUND_BLUE); 
    switch(risp1) {
                    case 1: cout<<"PROLOGO:\n";
                           // QUI CI SARA UN PICCOLO PROLOGO
                            system("pause");
                            system("cls");
                            cout<<"Statistiche del personaggio";
                            cout<<" hai a disposizione 15 punti "<<endl;
                            cout<<"quanti punti vuoi assegnare alla forza?";
                            cin>>f;
                            a[1]=a[1]+f;
                            cout<<"quanti punti vuoi assegnare alla agilita'?";
                            cin>>ag;
                            a[2]=a[2]+ag;
                            cout<<"quanti punti vuoi assegnare alla intelligenza?";
                            cin>>in;
                            a[3]=a[3]+in;
                            cout<<"quanti punti vuoi assegnare alla eloquenza?";
                            cin>>e;
                            a[4]=a[4]+e;
                            s=f+ag+in+e;
                            if(s>15)
                            {
                             cout<<"hai superato il limite di punti il programma sara' terminato"<<endl;
                             system("pause");
                             exit(1);
                                                        {
                            }else
                            {
                            cout<<"Capitolo 1:\n";
                            LABEL1:  

Qui vorrei effettuare il primo salvataggio dove bisognerà salvare la variabile NOME ed il vettore A[] ed infine il LABEL1 , cosi facendo avviando la seconda volta il programma possiamo caricare e ricominciare dal LABEL 1.

COME FACCIO?
aaa
22/02/10 17:15
giuseppe93
qua puoi trovare le funzioni per scivere e leggere su file, dove salverai i valori delle caratteristiche del personaggio: pierotofy.it/pages/guide_tutorials/CPlusPlus/Istruzione_sui_FILE/ (e comunque se hai un libro di c++ di sicuro viene spiegato come si fa)
poi per ricominciare da LABEL1 ad esempio puoi sempre salvare sul file un numero che corrisponde al capitolo che sei arrivato, così avvii il programma che legge per prima cosa il file, legge il primo numero che trova, e poi con un switch fai tutti i livelli...
Questa potrebbe essere una soluzione, basta usare la fantasia!
aaa