Oppure

Loading
09/02/10 20:23
LittleHacker
Salve a tutti vorrei sapere come posso comandare(con C++) una LPT da Linux(Ubuntu Karmic Koala 9.10) ho già guardato un pò in giro ma mi dice sempre o che non c'è la libreria oppure che la funzione outb non è dichiarata oppure compilo, avvio il programma e mi dice errore fatale(non è possibile fare queste operazione).
Mi potete aiutare?:hail::hail::hail::hail::hail: Grazie mille:k:

Per coincidenza dopo aver chiuso PieroTofy ho trovato il codice che mi funziona:rotfl:
Grazie comunque:k:
P.S.: Posto il link della pagina da cui ho trovato il codice blog.kirves.pri.ee/2009/03/lpt-programming-example-in-c-for-ubuntu-linux/
P.S.S. :rotfl: : Non traducete la pagina(se dovete copiare il codice) sennò vi dupplica le stringhe:k:
Ciao grazie ancora:k:
Ultima modifica effettuata da LittleHacker 11/02/10 21:30
aaa
09/02/10 20:43
nessuno
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
11/02/10 17:04
LittleHacker
Scusate ma come faccio a spegnere un singolo LED sempre con la funzione outb()?
Io ho già provato a dagli due volte lo stesso comando(sempre per lo stesso LED) ma comunque il led resta sempre acceso e se io faccio outb(0, LPT); mi spegne tutti i led...mi potete aiutare?:hail::hail::k:
Ultima modifica effettuata da LittleHacker 11/02/10 17:05
aaa
11/02/10 18:14
nessuno
Devi impostare a 0 il bit relativo al pin su cui è collegato il LED.

Quindi devi sapere

1) su quale pin della parallela è collegato il LED (e se va verso massa)

2) usare l'operatore and bitwise per azzerare il bit.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
11/02/10 21:09
LittleHacker
Ok sono riuscito grazie a te "nessuno" e alla guida che ho trovato: goldenweb.it/manuale_php/…
Grazie ancora:k:
Ultima modifica effettuata da LittleHacker 11/02/10 21:25
aaa