Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
05/02/10 6:28
edo42
Vorrei sapere come posso fare a cercare dei caratteri in una char array. Senza usare string.h se possibile perchè ho un compilatore in cui non funziona molto bene.

Grazie
aaa
05/02/10 7:11
nessuno
"Non funziona molto bene" ? Ma che vuol dire?

Comunque ... se devi cercare un solo carattere si usa la funzione

strchr

se devi cercare una stringa, la funzione

strstr

Se non vuoi usare queste funzioni, usa un ciclo for per confrontare tutti gli elementi della stringa con il carattere che cerchi.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
05/02/10 8:52
TheKaneB
permettetemi...

[...]
Ecco, sappiate che la probabilità che un compilatore abbia dei bug e che voi ci siate incappati è qualcosa di così ridicolmente basso da risultare inconsistente.

Invece, con un po di umiltà, cercate di capire COSA NON VA NEL VOSTRO CODICE, perchè l'errore è li e ci posso pure scommettere quello che vi pare.

Non date la colpa al compilatore perchè lui fa esattamente quello che voi gli dite.
[...]


fonte: pierotofy.it/pages/extras/forum/2/79939-compilatore_c_per_windows/
aaa
05/02/10 11:10
edo42
No, quelle che mi hai scritto sopra funzionano, è il tipo string che non lo riesco a far andare...
aaa
05/02/10 11:15
nessuno
Cosa sarebbe il tipo "string" ...

Solo se programmi in C++ e non in C, esiste la classe "string" ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
05/02/10 11:25
edo42
grazie per la delucidazione. Ora ti spiego bene: io ho sepre programmato in C++ percui ora che uso le SDL e che su mac come standard si usa il C Ansi per farle andare faccio un po' di fatica a distinguere quelle minime differenze che ci sono tra il C e il C++. Grazie comunque per strstr che funziona alla grande!!
Attenzione che stiamo andando un pochino :ot:!!

GRAZIE
aaa
05/02/10 12:07
nessuno
Postato originariamente da edo42:

... minime differenze che ci sono tra il C e il C++ ...


Chiamale "minime" ...

Grazie comunque per strstr che funziona alla grande!!


Immaginavo ...

Attenzione che stiamo andando un pochino :ot:!!


Beh ... non tanto OT poi ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
05/02/10 17:46
ilmettiu
... nessuno, ti hanno mai paragonato ad un ufficiale della gestapo? 8-|

Scusate, me ne vado subito :k:
aaa