Oppure

Loading
21/01/10 18:24
edo42
Sono ancora qui con dei problemi al MAC address: su mac ho trovato e adattato le mie rutine ad alcuni che mi sono state indicate sul sito della Apple, su windows ho trovato questo esempio:

#include "stdafx.h"
#include <Windows.h>
#include <rpc.h>
#include <rpcdce.h>
#pragma comment(lib, "rpcrt4.lib")

// Prints the MAC address stored in a 6 byte array to stdout
static void PrintMACaddress(unsigned char MACData[])
{
	printf("MAC Address: %02X-%02X-%02X-%02X-%02X-%02X\n", 
		MACData[0], MACData[1], MACData[2], MACData[3], MACData[4], MACData[5]);
}

// Fetches the MAC address and prints it
static void GetMACaddress(void)
{
	unsigned char MACData[6];

	UUID uuid;
    UuidCreateSequential( &uuid );				// Ask OS to create UUID

    for (int i=2; i<8; i++)						// Bytes 2 through 7 inclusive are MAC address
		MACData[i - 2] = uuid.Data4[i];

	PrintMACaddress(MACData);					// Print MAC address
}

int _tmain(int argc, _TCHAR* argv[])
{
	GetMACaddress();							// Obtain MAC address of adapters

	return 0;
}


Non c'è che dire funziona benissimo, ma c'è un problema!: sul mio computer funziona ma su quello di un mio amico non va perchè molto probabilmente non trova la libreria "rpcrt4.lib" di cui ho bisogno le funzioni. Potete dirmi come posso risolvere questo problema?

Grazie,
edo42

P.S. L'errore dice: "L'applicazione non è stata configurata correttamente; una nuova installazione potrebbe risolvere il problema.
Ultima modifica effettuata da edo42 21/01/10 18:25
aaa
21/01/10 19:02
nessuno
Come l'hai compilato? Modalità Debug o Release?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
22/01/10 12:10
edo42
Release
aaa
22/01/10 14:49
Andrey
dll-files.com/dllindex/…

Prova a metterla in X:\WINDOWS\Cartella di sistema, dove X di solito è C, e dove "Cartella di Sistema" è System32 in Win a 32 bit.
aaa
22/01/10 15:34
nessuno
Una libreria .lib non deve essere presente nel sistema di destinazione dato che serve solo nel momento della compilazione.

Prova a postare la DLL di cui parli in modo da poterla provare nel mio PC ...

P.S. Un dubbio ... ma stai compilando il codice su due sistemi diversi e non funziona o hai compilato da DLL e l'hai portata nell'altro PC dove non funziona?
Ultima modifica effettuata da nessuno 22/01/10 15:35
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
22/01/10 16:59
edo42
Andrey, ho guardato ma rpcrt4.dll è presente nel computer dove il programma non funziona.
aaa
22/01/10 17:06
Andrey
Ah beh, io ho seguito ciò che dicevi tu:
Postato originariamente da edo42:
non va perchè molto probabilmente non trova la libreria "rpcrt4.lib" di cui ho bisogno le funzioni.


In tal caso non è questo il problema.
aaa
22/01/10 18:07
nessuno
Postato originariamente da edo42:

Andrey, ho guardato ma rpcrt4.dll è presente nel computer dove il programma non funziona.


Se dai un'occhiata al mio post e alle mie domande ... e, già che ci sei, non è che la DLL è "managed" (usa il Framework)?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.