Oppure

Loading
29/11/09 20:57
andrex91
Ciao,
ho un problema ad utilizzare alcune funzioni della libreria grafica SDL_gfx, una libreria aggiuntiva della SDL.
In particolare la funzione rotozoom dichiarata nell'header SDL_rotozoom.h.
Il problema è che nell'archivio della libreria gfx(allegata) non ci sono nè file .lib ne dll e io non so come uscirne.
Qualcuno saprebbe come aiutarmi?
grazie

EDIT by HeDo: il titolo non rispecchi il problema/domanda, "come fareste ad utilizzare" senza specificare COSA, non ha senso, ne si addice ad un forum... forse al bar.
Ultima modifica effettuata da HeDo 30/11/09 14:45
aaa
30/11/09 14:47
HeDo
ferzkopp.net/joomla/content/view/19/14/

controlla questo link, parla dello stesso argomento.
aaa
30/11/09 15:41
andrex91
quindi dovrei fare quel lavoro in vb6 per crearmi la dll?
aaa
30/11/09 17:03
HeDo

no fa niente, lascia perdere quella roba in vb6, ho sbagliato link :)

semplicemente quell'archivio che hai è il sorgente dell'SDL_gfx, quindi per ottenere il .lib o .dll devi compilarlo. C'è una cartella VisualC dove è contenuto il progetto per visual c++ 2003/2005/2008, lo apri e lo compili.

Fine :)

N.B (Per compilare SDL_gfx devi avere la libreria sdl con tutti gli header e le lib nelle giuste directory del visual c++)
aaa
30/11/09 19:11
andrex91
"N.B (Per compilare SDL_gfx devi avere la libreria sdl con tutti gli header e le lib nelle giuste directory del visual c++) "

Sisi questo è a posto :)
grazie 1000
aaa
30/11/09 19:22
HeDo
Postato originariamente da andrex91:

"N.B (Per compilare SDL_gfx devi avere la libreria sdl con tutti gli header e le lib nelle giuste directory del visual c++) "

Sisi questo è a posto :)
grazie 1000


niente :)
aaa
01/12/09 13:49
andrex91
Io ho compilato, facendo bene attenzione alle directory delle include ecc e mi ha creato il file dll (125kb).
Nel progetto in cui utilizzo le funzioni relative a questa dll ho aggiunto le directory contenenti gli include della gfx e ho messo la dll nella directory del mio progetto.
Pero quando provo a compilare mi da l'errore error
LNK2019: unresolved external symbol _rotozoomSurface referenced in function...
Non so cosa potrebbe essere
aaa
01/12/09 14:39
HeDo
Postato originariamente da andrex91:

Io ho compilato, facendo bene attenzione alle directory delle include ecc e mi ha creato il file dll (125kb).
Nel progetto in cui utilizzo le funzioni relative a questa dll ho aggiunto le directory contenenti gli include della gfx e ho messo la dll nella directory del mio progetto.
Pero quando provo a compilare mi da l'errore error
LNK2019: unresolved external symbol _rotozoomSurface referenced in function...
Non so cosa potrebbe essere


controlla se hai linkato il .lib
aaa