Oppure

Loading
26/11/09 18:41
Hast
Salve a tutti. Ho cercato un po' con google, ma non ho trovato niente di esaustivo, così volevo chiedere a voi.
Conoscete una libreria per C/C++ che mi permetta di riprodurre file audio mp3, wav e ogg principalmente. La libreria dovrebbe anche essere in grado di restituire la posizione corrente della canzone quando richiesto.

Grazie mille
aaa
26/11/09 21:12
HeDo

primo risultato di google

inet.hr/~zcindori/libwmp3/…
aaa
27/11/09 20:10
Hast
Grazie, questo non lo avevo proprio visto. Avevo provato le irrKlang, ma mi avevano dato dei problemi, quindi ho provato a cercare altro.
Questo che mi hai suggerito sembra davvero ottimo, il fatto è non riesco a compilarlo.

Ho provato a usare il codice di esempio del sito:
#include "libwmp3.h"

/* create class instance */
CWMp3* mp3 = CreateCWMp3();

/* open file from disk */
mp3->OpenFile("mysong.mp3",800, 0, 0);

mp3->Play();

/* ... wait here in some loop */

MP3_STATUS status;
mp3->GetStatus(&status);
while(status.fPlay)
{
    Sleep(200);
    mp3->GetStatus(&status);
}



/* destroy class instance */
mp3->Release();


Ovviamente l'ho messo dentro il main e ho scaricato l'header, ma non me lo fa compilare con dev-cpp ma mi da questo errore:

| Message
  In function `main':
  [Linker error] undefined reference to `_imp__CreateCWMp3@0'  
  ld returned 1 exit status 

Sinceramente non capisco neanche cosa vuol dire
aaa
28/11/09 13:38
LittleHacker
Postato originariamente da Hast:
Ovviamente l'ho messo dentro il main e ho scaricato l'header, ma non me lo fa compilare con dev-cpp ma mi da questo errore:

| Message
  In function `main':
  [Linker error] undefined reference to `_imp__CreateCWMp3@0'  
  ld returned 1 exit status 

Sinceramente non capisco neanche cosa vuol dire


L'erore diche c'è nella funzione main(l'inizio del programma) c'è stato un'errore perchè CreateCWmp non ha nessun referente e ritorna un'Id = a 1 cioè usc ita con errore...:k:
aaa
28/11/09 13:42
HeDo
Postato originariamente da LittleHacker:

Postato originariamente da Hast:
Ovviamente l'ho messo dentro il main e ho scaricato l'header, ma non me lo fa compilare con dev-cpp ma mi da questo errore:

| Message
  In function `main':
  [Linker error] undefined reference to `_imp__CreateCWMp3@0'  
  ld returned 1 exit status 

Sinceramente non capisco neanche cosa vuol dire


L'erore diche c'è nella funzione main(l'inizio del programma) c'è stato un'errore perchè CreateCWmp non ha nessun referente e ritorna un'Id = a 1 cioè usc ita con errore...:k:


hai tradotto l'errore little hacker? non hai aggiunto nulla di interessante ne di utile per risolvere il problema.

Per quanto riguarda il "problema", semplicemente ci sarà una lib da aggiungere nelle opzioni del progetto. Oltretutto sconsigli di usare dev-cpp, è una cosa ridicola e inguardabile come editor/compilatore/ambiente di sviluppo.

Scarica visual c++ 2008 express dal sito della microsoft che è gratis ed è 1000 volte meglio di dev.

aaa
28/11/09 13:48
LittleHacker
Per quanto riguarda il "problema", semplicemente ci sarà una lib da aggiungere nelle opzioni del progetto.

Hai ragione guarda:
It has integrated LIBMAD 0.15.1b mp3 decoder from Underbit Technologies and you don't need additional library or dll.

:k:
aaa
28/11/09 17:36
Hast
Postato originariamente da HeDo:

Oltretutto sconsigli di usare dev-cpp, è una cosa ridicola e inguardabile come editor/compilatore/ambiente di sviluppo.

Scarica visual c++ 2008 express dal sito della microsoft che è gratis ed è 1000 volte meglio di dev.

Sinceramente ho scaricoto anche Visual C++ 2008 Express, ma mi sembra un suicidio. E' complicatissimo e non mi fa compilare neanche il sempliccissimo "Hello World" tirando fuori non se neanche quale problema.

Postato originariamente da LittleHacker :
It has integrated LIBMAD 0.15.1b mp3 decoder from Underbit Technologies and you don't need additional library or dll.


Scusa, ma da qui dice che che ha integrata quella libreria e non ho bisogno di alrei librerie o dll.
aaa
28/11/09 18:02
HeDo
Postato originariamente da Hast:

Postato originariamente da HeDo:

Oltretutto sconsigli di usare dev-cpp, è una cosa ridicola e inguardabile come editor/compilatore/ambiente di sviluppo.

Scarica visual c++ 2008 express dal sito della microsoft che è gratis ed è 1000 volte meglio di dev.

Sinceramente ho scaricoto anche Visual C++ 2008 Express, ma mi sembra un suicidio. E' complicatissimo e non mi fa compilare neanche il sempliccissimo "Hello World" tirando fuori non se neanche quale problema.

Postato originariamente da LittleHacker :
It has integrated LIBMAD 0.15.1b mp3 decoder from Underbit Technologies and you don't need additional library or dll.


Scusa, ma da qui dice che che ha integrata quella libreria e non ho bisogno di alrei librerie o dll.


visual 2008 express è semplicemente l'ambiente di sviluppo per programmare in c/c++ sotto windows. La complicatezza non è un problema, ci devi fare un po la mano e il "non mi compila neanche un hello world" è un pretesto di chi non ha voglia di imparare.

fare include del .h non basta, devi dire al linker di linkare il .lib
aaa