Oppure

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19/10/09 10:23
maury
Salve, volevo un consiglio, voglio creare un gioco di ruolo online (2D) in c++,
Ho provato ad usare il mysql++ ma ho notato che non è di facile utilizzo come nel php, allora girando su internet ho trovato le librerie socket e anchesse molto difficili, quindi prima di perdere tempo a studiare tutorial "inutili" che cosa mi consigliate di usare?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.......
Ultima modifica effettuata da maury 19/10/09 10:24
aaa
19/10/09 10:31
theprogrammer
mysql e socket sono cose diverse che servono a cose diverse ... cosa vuoi dire?
aaa
19/10/09 10:38
maury
Allora io in quest gioco ho un pg e se lo muovo in una certa direzione nel pc di un'altro giocatore deve vedere lo stesso movimento ecc ecc.....
tempo fà provai com mysql a salvare le coordinate del mio pg nel database e a visualizzarle in un altro prog, ma notai che queste operazioni erano molto compilate allora cercando su internet trovai la libreria socket ma anchesse non sono semplici......
quindi chiedo un cosiglio su cosa usare....
aaa
19/10/09 11:47
Thejuster
Entrambi.

SQL per salvare la posizione del player quando uno di essi si dosconette.
soket per aggiornare in loop costantemente la posizione del player attuale.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
19/10/09 11:51
theprogrammer
Postato originariamente da maury:

Allora io in quest gioco ho un pg e se lo muovo in una certa direzione nel pc di un'altro giocatore deve vedere lo stesso movimento ecc ecc.....
tempo fà provai com mysql a salvare le coordinate del mio pg nel database e a visualizzarle in un altro prog, ma notai che queste operazioni erano molto compilate allora cercando su internet trovai la libreria socket ma anchesse non sono semplici......
quindi chiedo un cosiglio su cosa usare....


Attenzione a non fare confusione.

I socket servono per comunicare tra sistemi in rete (LAN e/o internet). Il loro uso e' quindi necessario per il tipo di programma che vuoi fare tu.

MySql (e quindi un DBMS) non deve essere usato per la comunicazione tra i sistemi ma, come e' logico aspettarsi da un DBMS, per conservare tutti quei parametri che sono necessari al sistema per mantenere il proprio "stato". Ad esempio, il nome e il numero di giocatori, l'ultima posizione, il livello di gioco, gli oggetti in loro possesso, etc.
Anche questo componente quindi e' necessario.
aaa
19/10/09 14:47
maury
Ok,ringrazio tutti per la risposta ................ :)
aaa