19/10/09 10:23
maury
Salve, volevo un consiglio, voglio creare un gioco di ruolo online (2D) in c++,
Ho provato ad usare il mysql++ ma ho notato che non è di facile utilizzo come nel php, allora girando su internet ho trovato le librerie socket e anchesse molto difficili, quindi prima di perdere tempo a studiare tutorial "inutili" che cosa mi consigliate di usare?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.......
Ultima modifica effettuata da maury 19/10/09 10:24
aaa
19/10/09 10:31
theprogrammer
mysql e socket sono cose diverse che servono a cose diverse ... cosa vuoi dire?
aaa
19/10/09 10:38
maury
Allora io in quest gioco ho un pg e se lo muovo in una certa direzione nel pc di un'altro giocatore deve vedere lo stesso movimento ecc ecc.....
tempo fà provai com mysql a salvare le coordinate del mio pg nel database e a visualizzarle in un altro prog, ma notai che queste operazioni erano molto compilate allora cercando su internet trovai la libreria socket ma anchesse non sono semplici......
quindi chiedo un cosiglio su cosa usare....
aaa
19/10/09 11:47
Thejuster
Entrambi.
SQL per salvare la posizione del player quando uno di essi si dosconette.
soket per aggiornare in loop costantemente la posizione del player attuale.