Oppure

Loading
14/10/09 13:28
oretovalley
Ciao a tutti, ho appena creato un gioco molto carino in c++ e volevo implementare una modalità online, la mia idea è quella di inviare una stringa ad una pagina web in php che la aggiunge nel database, e un'altra pagina web in php mostra la stringa appena ricevuta.
Adesso io volevo ricevere una stringa tipo ("ciao";) da questo sito: testserverpsp.altervista.org/… e vorrei sapere se in C++ è possibile e soprattutto come funziona :asd:

Ringrazio in anticipo delle risposte che mi darete.
aaa
14/10/09 15:46
NickoMaiden
io per una cosa del genere una volta ho usato questa cosa, che, a livello di programmazione magari fa schifo, però funziona xD

in c++:
string url="http:/ /tuosito.it/pagina.php?messaggio=";
// supponendo che tu abbia una stringa gia inizializzata che si chiama invia
url=url+invia; // + nel caso delle stringhe serve a concatenarle quindi otterresti
               // questo: http://tuosito.it/pagina.php?messaggio=ciao

// questo apre una finestra che va all'indirizzo nella variabile url
ShellExecute(NULL, "open","iexplore.exe",url.c_str(), NULL, SW_SHOWNORMAL);




nella pagina in php:

$_GET["messaggio"];

echo "$messaggio";





fammi sapere :)
ciao ciao
Ultima modifica effettuata da NickoMaiden 14/10/09 15:47
aaa
14/10/09 16:53
oretovalley
Ok questo è valido per inviare una stringa alla pagina php, e se invece volessi catturare la stringa ?

avevo pensato al download del file e alla sua lettura come file e alla successiva eliminazione con questo codice:

typedef int * (*URLDownloadToFileA)(void*,char*,char*,DWORD,void*); 
	HINSTANCE LibHnd = LoadLibrary("Urlmon.dll");
	URLDownloadToFileA URLDownloadToFile =  (URLDownloadToFileA) GetProcAddress(LibHnd,"URLDownloadToFileA");
	URLDownloadToFile(NULL,  "http://www.testserverpsp.altervista.org/example.php", "file", NULL, NULL);           


cosa ne pensate?
aaa
14/10/09 19:21
NickoMaiden
potrebbe andare anche se credo sia inutile il download del file...
non saprei aiutarti con le socket perchè non le ho mai studiate, però se ti può servire ti dico come ho risolto sempre in quel programma che avevo adattato quella soluzione:
praticamente mettevo come titolo della pagina la variabile da passare al programma, poi prendevo il nome della finestra legata al processo iexplore.exe, rimuovevo le scritte microsoft internet explorer ecc ed avevo la mia bella stringa

il problema sorgeva nel momento in cui c'erano più finestre di internet explorer aperte, quindi vedi se qualcuno riesce a darti una soluzione migliore e soprattutto buona a livello di programmazione però in ogni caso sarei per sconsigliare il download
Ultima modifica effettuata da NickoMaiden 14/10/09 19:22
aaa
14/10/09 20:08
HeDo
Postato originariamente da NickoMaiden:

potrebbe andare anche se credo sia inutile il download del file...
non saprei aiutarti con le socket perchè non le ho mai studiate, però se ti può servire ti dico come ho risolto sempre in quel programma che avevo adattato quella soluzione:
praticamente mettevo come titolo della pagina la variabile da passare al programma, poi prendevo il nome della finestra legata al processo iexplore.exe, rimuovevo le scritte microsoft internet explorer ecc ed avevo la mia bella stringa

il problema sorgeva nel momento in cui c'erano più finestre di internet explorer aperte, quindi vedi se qualcuno riesce a darti una soluzione migliore e soprattutto buona a livello di programmazione però in ogni caso sarei per sconsigliare il download


ommioddio cosa sto leggendo...

aaa
14/10/09 20:18
NickoMaiden
Postato originariamente da HeDo:
ommioddio cosa sto leggendo...



ma scusa, non voglio mettermi a fare flame, però se vedi bene io ho premesso di non conoscere le socket, ma siccome mi ero imbattuto in un problema del genere e l'unica cosa che mi importava era che funzionasse ho operato cosi e funzionava. che è una cosa oscena a livello di programmazione lo so infatti l'ho detto, ma ALMENO provo ad aiutare chi ha aperto il topic e non mi limito a lasciare commenti con aria di superiorità senza provare a risolvere il problema. Dove non so nemmeno mettere mezzo dito mi sto zitto
Ultima modifica effettuata da NickoMaiden 14/10/09 21:48
aaa
15/10/09 8:06
HeDo
Postato originariamente da NickoMaiden:
Dove non so nemmeno mettere mezzo dito mi sto zitto


ma quindi perchè stai postando?

x oretovalley: msdn.microsoft.com/en-us/library/…

aaa
15/10/09 16:16
NickoMaiden
Postato originariamente da HeDo:

Postato originariamente da NickoMaiden:
Dove non so nemmeno mettere mezzo dito mi sto zitto


ma quindi perchè stai postando?

x oretovalley: msdn.microsoft.com/en-us/library/…



semplicemente perchè una volta avendo questo problema ho risolto in quel modo, mi sbastava soltanto che il tutto funzionasse ( e appunto funzionava )
aaa