Oppure

Loading
04/09/09 23:17
c0rv0
Salve ho scaricato il prog. in c simulazione pressioni tasti
presente su questo sito a questo link, pierotofy.it/pages/sorgenti/browse/16819/
l'ho modificato ma non saprei come compilarlo. quale compilatore devo usare?
tnx

8-|

grazie
aaa
04/09/09 23:55
manvb.net
Va bene qualsiasi compilatore C decente(MinGw, Visual C++ Express, NetBeans)! Comunque nello zip è già compilato!
Ultima modifica effettuata da manvb.net 04/09/09 23:57
aaa
05/09/09 3:57
vince92
Postato originariamente da manvb.net:

Va bene qualsiasi compilatore C decente(MinGw, Visual C++ Express, NetBeans)! Comunque nello zip è già compilato!


Volevo fare due precisazione:

1) Netbeans non è un compilatore, ma un IDE.

2) Usando MinGW a me ha dato errore in fase di linking sulla funzione sleep(), perchè quella che si trova in windows.h si chiama Sleep(), quindi devi mettere la 'S' maiuscola ad ogni occorrenza della funzione sleep().

Ciao :)
Ultima modifica effettuata da vince92 05/09/09 7:58
aaa
05/09/09 7:27
c0rv0
Provo con mingw. Credo che in questo caso non ci sia bisogno di ide.
Lo so che è gia compilato ma il bello è proprio modificarlo per le tue esigenze e ricompilarlo e non vedere solo cosa fa. Non credi?? heheheh
ciao e grazie per le risposte.
aaa
05/09/09 7:50
c0rv0
Postato originariamente da vince92:

Postato originariamente da manvb.net:

Va bene qualsiasi compilatore C decente(MinGw, Visual C++ Express, NetBeans)! Comunque nello zip è già compilato!


Volevo fare due precisazione:

1) Netbeans non è un compilatore, ma un IDE.

2) Usando MingGW a me ha dato errore in fase di linking sulla funzione sleep(), perchè quella che si trova in windows.h si chiama Sleep(), quindi devi mettere la 'S' maiuscola ad ogni occorrenza della funzione sleep().

Ciao :)


ho provato a installarlo ma mi da errore in fase di installazione.
[...]
extraction complete.
Extracting w32api-3.13-mingw32-dev.tar.gz
untgz::extract -d 'C:\MinGW' -z 'C:\Documents and Settings\m1RC\Documenti\Downloads\w32api-3.13-mingw32-dev.tar.gz'
tgz_extract: bad header checksum
Error: Failure reading from tarball.

8-|
aaa
05/09/09 7:57
vince92
Postato originariamente da c0rv0:

Postato originariamente da vince92:

Postato originariamente da manvb.net:

Va bene qualsiasi compilatore C decente(MinGw, Visual C++ Express, NetBeans)! Comunque nello zip è già compilato!


Volevo fare due precisazione:

1) Netbeans non è un compilatore, ma un IDE.

2) Usando MingGW a me ha dato errore in fase di linking sulla funzione sleep(), perchè quella che si trova in windows.h si chiama Sleep(), quindi devi mettere la 'S' maiuscola ad ogni occorrenza della funzione sleep().

Ciao :)


ho provato a installarlo ma mi da errore in fase di installazione.
[...]
extraction complete.
Extracting w32api-3.13-mingw32-dev.tar.gz
untgz::extract -d 'C:\MinGW' -z 'C:\Documents and Settings\m1RC\Documenti\Downloads\w32api-3.13-mingw32-dev.tar.gz'
tgz_extract: bad header checksum
Error: Failure reading from tarball.

8-|


Per lavorare in C ti consiglio CodeBlocks(che usa come compilatore MinGW)

Download: downloads.sourceforge.net/codeblocks/…

Ultima modifica effettuata da vince92 05/09/09 7:58
aaa
05/09/09 9:48
c0rv0
Per lavorare in C ti consiglio CodeBlocks(che usa come compilatore MinGW)

Download: downloads.sourceforge.net/codeblocks/…



questo compiler va alla grande. grazie

volevo chiedere se c'è una funzione per dare focus ad una determinata finestra per portarla in primo piano.
:k:
aaa
05/09/09 9:59
manvb.net
Postato originariamente da vince92:

Postato originariamente da manvb.net:

Va bene qualsiasi compilatore C decente(MinGw, Visual C++ Express, NetBeans)! Comunque nello zip è già compilato!


Volevo fare due precisazione:

1) Netbeans non è un compilatore, ma un IDE.

2) Usando MinGW a me ha dato errore in fase di linking sulla funzione sleep(), perchè quella che si trova in windows.h si chiama Sleep(), quindi devi mettere la 'S' maiuscola ad ogni occorrenza della funzione sleep().

Ciao :)


Lo so che è un IDE(se è per questo anche Visual C++ lo è;) però, visto che non l'ho mai usato, non so come si chiama il suo compilatore(o se ne usa uno esterno al progetto, tipo gcc), quindi l'ho indicato con il nome dell'IDE, che è così anche più semplice da trovare ed usare!
Ultima modifica effettuata da manvb.net 05/09/09 10:00
aaa