Oppure

Loading
03/09/09 13:45
bruce.85
salve dovrei svolcere un esame all'università dove mi viene kiesto di programmare in c++ con netbeans..purtroppo è un ambiente a me sconosciuto...potete darmi indicazioni su come iniziare a programmare o darmi qualke programma esempio sul quale basarmi..vi prego aiutatemi
aaa
03/09/09 13:56
Enrix
Postato originariamente da bruce.85:

salve dovrei svolcere un esame all'università dove mi viene kiesto di programmare in c++ con netbeans..purtroppo è un ambiente a me sconosciuto...potete darmi indicazioni su come iniziare a programmare o darmi qualke programma esempio sul quale basarmi..vi prego aiutatemi

Qui ci sono tantissimi sorgenti di vari programmi, ma comunque scaricandoli non è che potresti risolvere tanto se sei proprio a digiuno di programmazione o non hai mai visto un codice in vita tua.Per iniziare potresti leggere la guida "come imparare a programmare" (presente sul sito) per una panoramica sull'ambiente della programmazione, comprare un manuale sul c++ o trovarne uno in rete. ;)
aaa
03/09/09 13:58
bruce.85
nn sono a digiuno di programmazione...ho gia programmato in c++...mi serve solo un aiuto cn netbeans
aaa
03/09/09 13:59
bruce.85
Postato originariamente da Enrix:

Postato originariamente da bruce.85:

salve dovrei svolcere un esame all'università dove mi viene kiesto di programmare in c++ con netbeans..purtroppo è un ambiente a me sconosciuto...potete darmi indicazioni su come iniziare a programmare o darmi qualke programma esempio sul quale basarmi..vi prego aiutatemi

Qui ci sono tantissimi sorgenti di vari programmi, ma comunque scaricandoli non è che potresti risolvere tanto se sei proprio a digiuno di programmazione o non hai mai visto un codice in vita tua.Per iniziare potresti leggere la guida "come imparare a programmare" (presente sul sito) per una panoramica sull'ambiente della programmazione, comprare un manuale sul c++ o trovarne uno in rete. ;)



nn sono a digiuno di programmazione...ho gia programmato in c++...mi serve solo un aiuto cn netbeans
aaa
03/09/09 14:10
Enrix
Leggendo "purtroppo è un ambiente a me sconosciuto...potete darmi indicazioni su come iniziare a programmare" pensavo non avessi mai programmato :asd:

Comunque prova a leggere qui :

netbeans.org/kb/trails/…

Il tutorial e' in inglese.
aaa
03/09/09 14:15
bruce.85
Postato originariamente da Enrix:

Leggendo "purtroppo è un ambiente a me sconosciuto...potete darmi indicazioni su come iniziare a programmare" pensavo non avessi mai programmato :asd:

Comunque prova a leggere qui :

netbeans.org/kb/trails/…

Il tutorial e' in inglese.

scusa mi sono espresso male..comunque avevo gia letto la guida del sito di netbeans ma nn sono venuto a capo di niente..
aaa
03/09/09 23:48
Matthew
Io ho sempre usato netBeans per programmare in Java.
Il suo utilizzo è piuttosto intuitivo, in fondo non è che ti serva conoscere chissachè a proposito dell'IDE... Giusto come aprire un nuovo progetto, salvarlo e compilarlo... :-)
La parte difficile è tutto ciò che sta in mezzo, ossia la programmazione!

Per quanto riguarda l'ambiente di sviluppo guarda qui:
netbeans.org/kb/trails/…

Per quanto riguarda la programmazione comprati un bel libro... :rotfl:
aaa
04/09/09 15:15
Enrix
Postato originariamente da Matthew:
Per quanto riguarda l'ambiente di sviluppo guarda qui:
netbeans.org/kb/trails/…

Mi sa che gli abbiamo linkato la stessa pagina :asd:

Comunque i documenti scarseggiano anche perché come già detto non è molto difficile da usare (almeno in modo basilare), come la maggior parte degli IDE.
Ultima modifica effettuata da Enrix 04/09/09 15:16
aaa