Oppure

Loading
31/08/09 12:51
Davrock
Allora, io sto studiando il linguaggio c dal manuale della apogeo "C corso completo di programmazione terza edizione" e dal libro bianco, ed esclusi alcuni punti critici sul quale mi devo schiarire le le idee, va tutto bene. Adesso vorrei integrare allo studio del c quello del c++ e iniziare a masticare qualcosa del paradigma ad oggetti. Considerato che con il manuale di C dei Deitel mi sto trovando bene, istintivamente sarei propenso ad acquistare il loro manuale di C++ che nella versione italiana è stato diviso in due libri. Però poi ho pensato che magari esiste qualcosa di meglio, o che magari il libro di c++ non gli è uscito bene come quello di C, e allora volevo chiedere consiglio a voi prima di spendere i miei soldi.
aaa
31/08/09 13:02
manvb.net
Nono, i manuali c++ della deitel sono usciti benissimo:

C++ Fondamenti di programmazione, Deitel & Deitel
C++ Tecniche avanzate di programmazione, Deitel & Deitel

due manuali stupendi!

Ps. Ti consiglio di comprare il primo, finirlo e poi comprare il secondo, anche perchè i prezzi non sono proprio bassi!
Ultima modifica effettuata da manvb.net 31/08/09 13:04
aaa
31/08/09 13:11
Davrock
Grazie è proprio quello che pensavo di fare :yup:
aaa
31/08/09 23:50
giupeppe
Io ho iniziato col deitel fondamenti di programmazione...ma poi ho scoperto "corso di programmazione c++" terza edizione di lippman.
è davvero completo(1000 pagine).
aaa
01/09/09 9:28
Davrock
Grazie, ora vedo di saperne di più su google.
aaa
01/09/09 9:29
manvb.net
Anche quello della deitel sono 1000 pagine(divise in 2 volumi nella versione italiana)!
Ultima modifica effettuata da manvb.net 01/09/09 9:30
aaa
01/09/09 9:53
Davrock
A quanto ho visto il"corso di programmazione c++" terza edizione di lippman, sembra veramente un buon libro è mi costerebbe la metà di quello della deitel, però ovunque ho letto che non è consigliato a chi vuole semplicemente iniziare con questo linguaggio, in quanto l'approccio è rivolto a programmatori già esperti. Sono andato su google books ma niente preview :(
aaa
02/09/09 22:08
giupeppe
Lo so..non intendevo dire che è buono solo perchè è di 1000 pagine!
Certo...anch'io ho notato questo: è ottimo per i programmatori piu' esperti... Diciamo che dà alcune cose base per scontato! Tipo le funzioni! Però per la programmazione ad oggetti è ottimo!
aaa