Oppure

Loading
23/08/09 15:44
NewAge
Salve a tutti, sono nuovo del forum e credo di aver trovato finalmente qualcuno in grado di rispondere alle mie domande sul questo maledetto ( :) ) linguaggio, il C++

Fino ad ora ero vb.net dipendente, ma credendo che le prestazioni del c++ fossero migliori ho deciso di imparar anche questo linguaggio.

Mi son messo a tradurre un mio programma da vb a c++ ma ho subito sbattuto contro la barriera culturale che c'è: i tipi delle variabili

Ho diversi problemi derivati da questa cosa:

1) Vorrei prender il titolo della finestra attiva e ho questo obrobrio di funzione, presa un po' dalla mia immaginazione e un po' da vb.net

	System::String ^GetActiveWindowTitle()
	{
		std::string MyStr;
		MyStr = gcnew std::string ("Salve a tutti, sono nuovo del forum e credo di aver trovato finalmente qualcuno in grado di rispondere alle mie domande sul questo maledetto ( :) ) linguaggio, il C++


Fino ad ora ero vb.net dipendente, ma credendo che le prestazioni del c++ fossero migliori ho deciso di imparar anche questo linguaggio.

Mi son messo a tradurre un mio programma da vb a c++ ma ho subito sbattuto contro la barriera culturale che c'è: i tipi delle variabili

Ho diversi problemi derivati da questa cosa:

1) Vorrei prender il titolo della finestra attiva e ho questo obrobrio di funzione, presa un po' dalla mia immaginazione e un po' da vb.net

	System::String ^GetActiveWindowTitle()
	{
		std::string MyStr;
		MyStr = gcnew std::string ("{parsed_message}", 100);
		GetWindowText(GetForegroundWindow(), MyStr, 100);
		MyStr = MyStr->Substring(0, (MyStr->IndexOf("{parsed_message}", 0) + 1) - 1);

		return MyStr;
	}


Il tipo che viene restituito dalla funzione deve essere immagazzinabile in una variabile

2)Devo riuscir a creare un array che possa contenere 529 variabili, ognuna di un carattere, come faccio? Ho cercato ovunque, ma non sono riuscito a trovare soluzioni.

Grazie per le soluzioni, e sia santificato il mio benefattore!!", 100); GetWindowText(GetForegroundWindow(), MyStr, 100); MyStr = MyStr->Substring(0, (MyStr->IndexOf("Salve a tutti, sono nuovo del forum e credo di aver trovato finalmente qualcuno in grado di rispondere alle mie domande sul questo maledetto ( :) ) linguaggio, il C++

Fino ad ora ero vb.net dipendente, ma credendo che le prestazioni del c++ fossero migliori ho deciso di imparar anche questo linguaggio.

Mi son messo a tradurre un mio programma da vb a c++ ma ho subito sbattuto contro la barriera culturale che c'è: i tipi delle variabili

Ho diversi problemi derivati da questa cosa:

1) Vorrei prender il titolo della finestra attiva e ho questo obrobrio di funzione, presa un po' dalla mia immaginazione e un po' da vb.net

	System::String ^GetActiveWindowTitle()
	{
		std::string MyStr;
		MyStr = gcnew std::string ("{parsed_message}", 100);
		GetWindowText(GetForegroundWindow(), MyStr, 100);
		MyStr = MyStr->Substring(0, (MyStr->IndexOf("{parsed_message}", 0) + 1) - 1);

		return MyStr;
	}


Il tipo che viene restituito dalla funzione deve essere immagazzinabile in una variabile

2)Devo riuscir a creare un array che possa contenere 529 variabili, ognuna di un carattere, come faccio? Ho cercato ovunque, ma non sono riuscito a trovare soluzioni.

Grazie per le soluzioni, e sia santificato il mio benefattore!!", 0) + 1) - 1); return MyStr; }


Il tipo che viene restituito dalla funzione deve essere immagazzinabile in una variabile

2)Devo riuscir a creare un array che possa contenere 529 variabili, ognuna di un carattere, come faccio? Ho cercato ovunque, ma non sono riuscito a trovare soluzioni.

Grazie per le soluzioni, e sia santificato il mio benefattore!!
aaa
23/08/09 15:59
netarrow
per imparare C++ devi partire dallo standard ANSI.
ti consiglio un "C++ Fondamenti di programmazione" deitel&deitel

edit:
inoltre non vorrei che tu stia usando C++ managed, cioè la versione .NET di C++.
A quel punto tanto valre usare C# o vb.NET, visto che non hai vantaggi nè di prestazioni nè vantaggi di produttività
Ultima modifica effettuata da netarrow 23/08/09 16:01
aaa