Oppure

Loading
23/08/09 15:22
Dadive
Ciao a tutti.
Visto che molte API e Messaggi inviati alle code fanno uso di Handle, vorrei sapere quale Handle usare se sto creando un applicativo console. (devo creare un trhead appositamente per aver un Handle .... usare Handle di finestra console o .....?)
Inoltre se la console non ha un proprio Loop di ascolto della coda devo crearlo io con una GetMessage o PeekMessage in Loop o esistono soluzioni alternative in C puro ?

Grazie
aaa
23/08/09 17:13
HeDo

puoi riformulare la domanda, non riesco a caprie cosa chiedi :)
aaa
23/08/09 20:49
Dadive
Mi spiego meglio:

Ho un applicativo windows (hamradiodeluxe) che calcola la posizione di alcuni satelliti e mette a disposizione i valori angolari per poter puntare le antenne su di essi.
Praticamnete fa uso di un server DDe per rendere disponibili i dati sotto forma di stringhe.

Voglio creare una applicazione console che:
1) legga i dati
2) li elabori per estrapolare solo la parte che mi serve dei dati
3) li invii via seriale ad un microcontrollore pic che mi gestisce due rototi autocostruiti.

Ora per leggere i dati via DDe devo inviare alcuni messaggi con SendMessage come ad esempio il WM_DDE_INITIATE per iniziare la conversazione e inoltre devo leggere i messaggi che il server invia al mio client insomma devo gestire i messaggi in coda da console.
Proprio l'API SendMessage (ma è solo un esempio) al terzo parametro vuole l'handle del client che sto creando e non so cosa mettere, così come non so come fare per leggere i messaggi dalla coda visto che mi sembra non esista un automatismo come in ambiente GUI attraverso la callback procedure ..... ma forse qui basterebbe creare un loop con un PeekMessage in un thread (ma mi sembra macchinoso).

Insomma poche idee ma confuse ... hi

grazie per l'interessamento e ciao.











aaa
24/08/09 13:46
HeDo
credo che questo link chiarirà ogni tuo dubbio:

msdn.microsoft.com/en-us/library/…(VS.85).aspx

cmq, il meccanismo dde è obsoleto, quando potrai cerca di passare all'uso di socket :)
aaa
24/08/09 20:16
Dadive
Ok vedrò di approfondire attraverso il tuo link.

Mi dici che il meccanismo DDE è obsoleto e che dovrei passare al socket (del quale non so niente ...) ok. Ma usando il socket posso comunicare con server che si basano sui vecchi meccanismi DDE ?? perchè se é così mi conviene approfondire direttamente il socket e tralasciare DDE.

TNX e ciao, Davide
aaa
24/08/09 21:06
HeDo
Postato originariamente da Dadive:

Ok vedrò di approfondire attraverso il tuo link.

Mi dici che il meccanismo DDE è obsoleto e che dovrei passare al socket (del quale non so niente ...) ok. Ma usando il socket posso comunicare con server che si basano sui vecchi meccanismi DDE ?? perchè se é così mi conviene approfondire direttamente il socket e tralasciare DDE.

TNX e ciao, Davide


purtroppo dde e socket sono due meccanismi diversi :)

entrambi i programmi server/client devono usare lo stesso meccanismo di scambio dati, le socket sono il modo migliore.

aaa