Oppure

Loading
Conversione da mac a pc




Loading
31/07/09 6:28
edo42
Vorrei sapere in quanti siete interessati a rendere i progetti c++ multipiattaforma, dato che molti lo possono essere ma non lo sono. Se si riesce a fare su un po' di voi possiamo aiutare quelli che hanno creato dei programmi in c++ a convertirli e a ricompilarli con un compilatore mac, dato che ne vedo pochi in giro che hanno multipiattaforma oltre a quelli in java...

Fatemi sapere..
aaa
31/07/09 8:54
manvb.net
Perchè da soli non possono farlo?

Edit:
Il titolo è errato: non da mac a pc ma da pc a mac!:D
Ultima modifica effettuata da manvb.net 31/07/09 8:57
aaa
31/07/09 10:55
edo42
Si hai ragione il titolo è errato.
Questa mi sembra di aver capito che è una community di sviluppatori che si aiutano a vicenda e contribuiscono in più persone a risolvere bug e a migliorare i progetti altrui. Se il singolo sviluppatore non è magari capace di traslare i codici da pc a mac, cosa a volte non molto semplice, si potrebbe organizzare un gruppo di sviluppatori che prelevano il codice sorgente e lo traslano in modo che sia compatibile per mac. Tutto ciò contribuirebbe a far aumentare di importanza la cummunity, anche per tutti quelli che hanno mac e che se non sono molto esperti i codici non riescono a convertirseli. Questo difatti era solo un sondaggio per vedere a quanti interessa la cosa e chi vorrebbe darci una mano...
aaa
31/07/09 11:07
manvb.net
Certo ma il discorso è valido solo se ti riferiisci a progetti particolari, infatti la maggior parte dei programmi su questo sito sono in c++ standard e non necessitano di nessuna conversione per essere compilati su mac.
Forse si protrebbe fare con progetti grandi che usano include particolari (come windows.h) e a cui molti membri.
Ma la conversione di gran parte dei (piccoli e medi) programmi c++ su questo sito non porterebbe a niente ed è comunque talmente semplice da non richiedere aiuti esterni.
In conclusione direi:
utilizziamo le nostre energie per produrre progetti migliori (e magari multipiattaforma) invece di stare a tradurre ogni singolo programma e programmino presente sul sino.
Ultima modifica effettuata da manvb.net 31/07/09 11:12
aaa
31/07/09 14:11
edo42
Concordo con te: hai ragione, non è necessario riscrivere programmi vecchi ma almeno impegnarsi a fare i progetti nuovi multipiattaforma e non farli tutti windows. Se necessario, è possibile creare un progetto che implementa delle funzioni che sono disponibili sono per esempio nelle librerie .net per poterle includere ( le funzioni ), in un prog mac. Bisogna che tutti contribuiscano a provare i progetti anche su mac.
aaa
31/07/09 14:14
manvb.net
Non credo proprio sia possibile emulare .net su mac con poco sforzo(vedi il progetto mono).
aaa
31/07/09 14:20
edo42
Non intendo emularlo, solo riscrivere alcune funzioni in c++.
P.S. Mi hai fatto venire un idea perchè non inventiamo un sofware tipo mono ma che compili le applicazioni non come exe ma come app mac? (logicamente supportando le librerie .net) Non sarebbe una cavolata. E' una cosa da premio stallman!! Siamo un bel gruppo di programmatori; ce la possiamo fare almeno provare da cose banali come compilare hello world, poi pian piano si continuano a introdurre nuove funzioni e si ha il .net freamwork. Io è da tanto che sogno di poter fare questa cosa ma da soli è impossibile...
aaa
31/07/09 14:22
manvb.net
Ma tu sai come è strutturato il .net? Cos'è il codice IL? Non si ci può limitare solamente a riscrivere le funzioni e poi si parlava di c++ non di .net.
aaa