Oppure

Loading
11/07/09 20:08
Salve a tutti!! Volevo sapere se è possibile scrivere variabili di numeri nella messagebox... Mi spiego meglio per esempio la variabile int a=6 vorrei che comparisse all'interno del messaggio... una specie di cout<<"il risultato è "<<a; solo che il testo deve essere una stringa.. Mi scuso per la cattiva spiegazione..:(
11/07/09 20:18
theprogrammer
Invece di scusarti per la cattiva spiegazione, perche' non impieghi un po' piu' tempo per spiegarti meglio ? :)

Indica per esempio, quale IDE/compilatore usi, quale tipo di progetto hai creato (console, win32) ...

In ogni caso, se ho capito, questo ti puo' servire da esempio

#include <sstream>
#include <string>

using namespace std;

int main()
{
	int a = 5;
	string s;
	stringstream out;

	out << a;
	s = out.str();
	MessageBox(NULL, s.c_str(), "Messaggio", 0);

	return 0;
}
Ultima modifica effettuata da theprogrammer 11/07/09 20:25
aaa
11/07/09 21:14
uso dev-c++ e ho creato un progetto win32... comunque il tuo esempio ha chiarito ogni dubbio!! è proprio quello che mi serve!! grazie 1000! :k::k:
Ho un'altra domanda... Per azzerare il contenuto di out, in modo che mettendola in un ciclo si azzeri ogni volta, come posso fare? ho provato con out.clear() ma alla fine nel messagebox la variabile int a sarà 5 poi 65 poi 765 ecc... cioè viene concatenata. Sbaglio io oppure bisogna svuotare il contenuto di out? (Alla fine le domande sono 2!;))
Ultima modifica effettuata da 11/07/09 21:41
12/07/09 9:37
theprogrammer
Postato originariamente da giuseppe93:

Ho un'altra domanda... Per azzerare il contenuto di out...


out.str("";);
aaa
12/07/09 12:32
Grazie mi sei stato molto d'aiuto! :k::k::k::k::k: