Oppure

Loading
17/04/06 14:58
Yi
Qualcuno sa, che cosa ? sbagliato in questa piccola funzione, che utilizza la tecnica della ricorsivit?

float somma(struct lista *l)
{
struct lista *c;
c=l;
if (c==NULL) return 0;
else return ((*c).x+ somma((*c).next));



}
aaa
18/04/06 10:24
netarrow
Non vorrei sbagliarmi, ma se non ricordo male devi usare l'operatore freccia(-> ) per accedere a un membro di un puntatore a struttura

float somma(struct lista *l)
{
struct lista *c;
c=l;
if (c==NULL) return 0;
else return (c->x+ somma(c->next));
}
Ultima modifica effettuata da netarrow 18/04/06 10:25
aaa
18/04/06 14:58
Yi
La sintassi è giusta.. lo sai che succede, che quando il main programm richiama la funzione, per fare la somma degli n elementi inseriti all'interno della lista, non me li visualizza e mi chiude la finestra del programma senza farmi la domanda di chiusura.......:d
Ultima modifica effettuata da Yi 03/05/06 11:10
aaa
18/04/06 15:32
pierotofy
Prova a scriverci l'intero sorgente, cos? vediamo di darci un'occhiata pi? approfondita...
Il mio blog: piero.dev
19/04/06 14:07
Yi
Ho trovato l'errore.........:rotfl:
aaa
20/04/06 13:34
netarrow
Postato originariamente da Yi:

La sintassi ? giusta..Per? lo sai che succede, che quando il main programm richiama la funzione, per fare la somma degli n elementi inseriti all'interno della lista, non me li visualizza e mi chiude la finestra del programma senza farmi la domanda di chiusura.......:d


allora la prossima volta scrivi fin dal primo post pi? informazioni e posta pi? sorgente possibile in modo che chi voglia possa provare a compilarlo.
aaa
20/04/06 16:56
pierotofy
Postato originariamente da Yi:

Ho trovato l'errore


Comunque... giusto per curiosit?, dov'era?
Il mio blog: piero.dev