Oppure

Loading
10/06/09 20:39
NickoMaiden
sono ancora al primo anno di informatica con la scuola e siamo arrivati ai vettori.
il mio prof di informatica ci ha sempre detto di dichiarare i vettori come globali.
mi chiedo: è una cosa che ci ha detto ora perchè alcuni dei prossimi argomenti lo permettono, o proprio i vettori non possono essere restituiti nelle funzioni?
vi ringrazio x i chiarimenti
aaa
10/06/09 20:45
theprogrammer
Postato originariamente da NickoMaiden:

sono ancora al primo anno di informatica con la scuola e siamo arrivati ai vettori.
il mio prof di informatica ci ha sempre detto di dichiarare i vettori come globali.
...


Non e' detto che i vettori debbano essere globali, anzi, sarebbe meglio avere il meno possibile dichiarato globalmente. Spero che ci arriverai dopo negli studi, sperando nel tuo professore ...

P.S. La for nella firma e' ancora sbagliata ...

aaa
10/06/09 20:49
Lawliet
Ho visto tardi il post di theprogrammer.
ps. comunque bisognerebbe avere la possibilità di cancellare il post -_-'
Ultima modifica effettuata da Lawliet 10/06/09 20:53
aaa
10/06/09 20:53
NickoMaiden
Postato originariamente da theprogrammer:

Postato originariamente da NickoMaiden:

sono ancora al primo anno di informatica con la scuola e siamo arrivati ai vettori.
il mio prof di informatica ci ha sempre detto di dichiarare i vettori come globali.
...


Non e' detto che i vettori debbano essere globali, anzi, sarebbe meglio avere il meno possibile dichiarato globalmente. Spero che ci arriverai dopo negli studi, sperando nel tuo professore ...

P.S. La for nella firma e' ancora sbagliata ...



grazie tante x la risposta...
cmq xkè è sbagliato? il compilatore me lo passa e l'output è quello che volevo
aaa
10/06/09 20:55
Lawliet
Forse si intende per le parentesi graffa inutili, e il fatto di mettere 100 come dimensione nel for. :|
edit: ah si... fino a 99 non a 100! quindi <100.
Ultima modifica effettuata da Lawliet 10/06/09 20:57
aaa
10/06/09 21:04
NickoMaiden
Postato originariamente da Lawliet:

Forse si intende per le parentesi graffa inutili, e il fatto di mettere 100 come dimensione nel for. :|
edit: ah si... fino a 99 non a 100! quindi <100.



x le parentesi: ah vabbe le parentesi graffe le metto sempre xkè di solito mi capita di programmare e mettere altre istruzioni quindi mi ritrovo a confondermi nel mettere le parentesi

x la dimensione: è vero!
Ultima modifica effettuata da NickoMaiden 10/06/09 21:05
aaa
10/06/09 21:07
theprogrammer
Postato originariamente da NickoMaiden:

x la dimensione: è vero!



... ecco ... (e' un errore abbastanza grave ...) ... correggilo ...
aaa
10/06/09 21:12
NickoMaiden
fatto. si avete ragione, di solito non sbaglio queste cose, errore di distrazione... è che ho scritto veloce
aaa