Oppure

Loading
10/06/09 12:08
NickoMaiden
ciao ragazzi, ho programmato in questi giorni un giochino di briscola in c++... una faticaccia :D nn linciatemi, sicuramente poteva uscire moooolto + corto, ma con le conoscenze che possiedo è stata la via + corta. compilatelo e ditemi cosa ne pensate.

c'è qualche bug, ogni tanto il gioco crasha xkè nn ho programmato una funzione, ma è raro.

la mia domanda è: c'è qualche anima pia che mi aiuti nel inserirgli una grafica mezza decente e nn quella porcheria?


aspetto tante risposta
grazie a tutti
ciao
NickoMaiden



// edit: ho messo l'allegato ma nn è uscito, vabbe l'ho uppato su un sito di hosting ecco il link: 2shared.com/file/6221445/d4830644/…
Ultima modifica effettuata da NickoMaiden 10/06/09 12:10
aaa
10/06/09 14:43
pierotofy
Aggiungere la grafica ad un programma C++... dovrai imparare ad usare una delle tante librerie grafiche. Dai un'occhiata alle librerie QT.

qtsoftware.com/
Il mio blog: piero.dev
10/06/09 20:27
NickoMaiden
grazie tante x la risposta.
cmq è difficile imparare ad usarle? mi potresti indicare che so un sito dove le spiega x bene?
cmq siccome nn ho una conoscenza ampia di linguaggi di programmazione, me ne potresti indicare uno che lavori molto semplicemente sulla grafica?( e magari se esiste anche cross platform O_O)
grazie ancora
aaa
10/06/09 21:12
pierotofy
Difficile... no, richiede nozioni base di programmazione. Le QT sono cross-platform, quindi capiti bene... un tutorial dove comincierei io: sector.ynet.sk/qt4-tutorial/

Sennò google "guida qt".
Il mio blog: piero.dev
10/06/09 21:20
NickoMaiden
Postato originariamente da pierotofy:

Difficile... no, richiede nozioni base di programmazione. Le QT sono cross-platform, quindi capiti bene... un tutorial dove comincierei io: sector.ynet.sk/qt4-tutorial/

Sennò google "guida qt".



grazie tante, gentilissimo. Cercherò di imparare qualcosa da quella guida che sembra ben fatta ( anche se con l'inglese avrei qualche problemino ihihi)
aaa