Oppure

Loading
09/06/09 10:42
frankus89
sapendo che "Atleta" è il nome di una classe composta da alcuni puntatori a char, ha senso una istruzione del genere:
Atleta Atleta::put_dato (Atleta) {
                     return *this;}


??

presupposto he in uesto caso devo usare il costruttore di copia..
aaa
10/06/09 8:52
gigisoft
Postato originariamente da frankus89:

sapendo che "Atleta" è il nome di una classe composta da alcuni puntatori a char, ha senso una istruzione del genere:
Atleta Atleta::put_dato (Atleta) {
                     return *this;}


??

presupposto he in uesto caso devo usare il costruttore di copia..


Se ho ben capito tu dichiari all'interno della classe Atleta un metodo che non fa altro che restituire il puntatore all'oggetto Atleta da cui viene richiamato; se e' cosi' allora non ha senso poiche' fornisci al chiamante un'informazione che ha gia', in quanto conosce gia' l'oggetto da cui sta chiamando il metodo ( e' ovvio, altrimenti non potrebbe chiamarla ), e puo' facilmente ricavarne il puntatore senza bisogno del metodo.

Ciao. :k:

Luigi
aaa
10/06/09 17:49
frankus89
Grazie 1000!
ho capito l'inutilità!!;)
aaa
10/06/09 21:07
Xaratroom
Postato originariamente da gigisoft:

Postato originariamente da frankus89:

sapendo che "Atleta" è il nome di una classe composta da alcuni puntatori a char, ha senso una istruzione del genere:
Atleta Atleta::put_dato (Atleta) {
                     return *this;}


??

presupposto he in uesto caso devo usare il costruttore di copia..


Se ho ben capito tu dichiari all'interno della classe Atleta un metodo che non fa altro che restituire il puntatore all'oggetto Atleta da cui viene richiamato; se e' cosi' allora non ha senso poiche' fornisci al chiamante un'informazione che ha gia', in quanto conosce gia' l'oggetto da cui sta chiamando il metodo ( e' ovvio, altrimenti non potrebbe chiamarla ), e puo' facilmente ricavarne il puntatore senza bisogno del metodo.

Ciao. :k:

Luigi


Il metodo non ritorna un puntatore (this viene correttamente dereferenziato).
aaa