Oppure

Loading
20/04/09 14:10
giocala88
Salve ragazzi, il prof ha dato come esercitazione di scrivere un progamma in ANSI C/C++, ma siccome non conosco il C++, preferisco utilizzare l'ANSI C, multithread che valuti le performance in termini di numero di page fault, di algoritmi di rimpiazzamento delle apgine per la gestione della memoria virtuale. Il programma dovrà essere costituito da un'entità principale che operi come una Memory Mangement Unit, da un numero arbitrario di thread, dove ogni thread simuli ogni prcesso e infine da un'entità che emuli un dispositivo di input/output. Il programma dovrà simulare una sessione di lavoro nella quale sono presenti n processi che possono accedere alla memoria e generare richieste di input/output. I processi dovranno generare indirizzi di memoria casuali. il programma terminerà una volta raggiunto il numero prestabilito di accessi in memoria totali.

Volevo chiedervi, se possibile, una guida che spieghi come con l'ANSI C è possibile creare un programma del genere o comunque un consiglio su come muovermi.
Ringrazio tutti anticipatamente. 8-)
aaa
20/04/09 17:15
pierotofy
Per il multithread guarda le fork() se sei su un sistema operativo Unix-based oppure CreateThread se sei su Windows ( msdn.microsoft.com/en-us/library/…(VS.85).aspx ).
Il mio blog: piero.dev