Oppure

Loading
05/04/09 8:38
kodorex
salve a tuttti, volevo sapere la differenza che c'è tra questi due programmi molto semplici scritti in c++:

#include <iostream>
using std::cout; 
using std::endl;

#include <string>
using std::string;

class stringa
{
public:
      stringa( string nome )
   {
      setStringa( nome );
   } 

   void setStringa( string nome )
   {
      stringaNome = nome; 
   } 
   string getStringa()
   {
      return stringaNome;
   } 
   
   void displayMessage()
   {
      
      cout << "Stringa titolo\n" << getStringa()  
         << endl;
   }
private:
   string stringaNome;
};

int main()
{
   
   stringa stringa1( "Benvenuto" );
   stringa stringa2( "Titolo nome" );

   cout << "Stringa 1 iniz: " << stringa1.getStringa()
      << "\nStringa 2 iniz: " << stringa2.getStringa() 
      << endl;
   system("PAUSE");
   return 0; 
}


#include <iostream>
using std::cout; 
using std::endl;

#include <string>
using std::string;

int main()
{
   string stringa1;
   string stringa2;

   stringa1 = "Benvenuto";
   stringa2 = "Titolo nome";

   cout << "Stringa 1 iniz: " << stringa1
      << "\nStringa 2 iniz: " << stringa2 
      << endl;
   system("PAUSE");
   return 0; 
}
aaa
05/04/09 10:34
theprogrammer
Il primo usa le

string del C++

il secondo usa una classe

stringa

proprietaria e definita nel programma.
aaa
06/04/09 12:35
kodorex
volevo sapere se è meglio usare uno o l'altro. Grazie 1000
aaa
06/04/09 22:55
HeDo
Postato originariamente da kodorex:

volevo sapere se è meglio usare uno o l'altro. Grazie 1000


meglio il secondo... il primo a mio avviso non ha molto senso :-?
aaa