Oppure

Loading
24/02/09 11:43
Nikitto46
Ciao , ho 1 grossissimo problema che spero qualcuno di voi possa risolvere .. Stavo creando un gestionale utilizzando Visual C++ 6 e le Dialog le ho sempre create disegnandole e associando le variabili tramite Class Wizard .. purtroppo ho dovuto formattare il pc e adesso quando apro il progetto è praticamente impossibile lavorarci perchè spesso il pc si pianta per qualche secondo mentre scrivo codice .. tutto questo non accade se creo 1 progetto nuovo . Allora vi chiedo : c'è qualcuno che sa dirmi perchè il pc si pianta con questo progetto e si può risolvere ? Oppure creo un nuovo progetto facendo il copia ed incolla del codice .. l'unico problema è che dovrei ridisegnare tutte le maschere , e allora c'è qualcuno che sa dirmi come esportare/importare le maschere tra progetti ?
Considerate che in questo programma ci sono una trentina di maschere
Grazie .. Spero che qualcuno possa aiutarmi
aaa
24/02/09 12:01
theprogrammer
Dovrebbe stare tutto nel file .rc e nel resource.h
aaa
24/02/09 13:01
Nikitto46
si ma come devo fare il copia/incolla ??
aaa
24/02/09 13:06
Nikitto46
Forse Funziona !!
Ho creato un nuovo progetto e ho sovrascritto questi 2 file e sembra funzionare .. se ho qualche prob lo riporto qui
Grazie !!!;)
aaa
24/02/09 15:14
Nikitto46
Non riesco a compilare mi da un errore sul Linker :

Generating Code...
Linking...
PrincipaleDlg.obj : error LNK2001: unresolved external symbol "public: __thiscall CImportaDatiDlg::CImportaDatiDlg(class CWnd *)" (??0CImportaDatiDlg@@QAE@PAVCWnd@@@Z)
Debug/MedLav.exe : fatal error LNK1120: 1 unresolved externals
Error executing link.exe.
Ultima modifica effettuata da Nikitto46 24/02/09 15:17
aaa
24/02/09 15:21
Nikitto46
risolto .. non so come ma era escluso dalla compilazione il file . cpp

ma adesso mi sono accorto che non posso utilizzare più Class Wizard per agganciare variabili ed eventi alle Dialog
Ultima modifica effettuata da Nikitto46 24/02/09 16:53
aaa
25/02/09 17:03
HeDo

Secondo me è inutile mettersi a sviluppare con mfc nel 2009.
Ci sono linguaggi molto più facili e veloci da usare, ad esempio potresti sviluppare il tutto con .NET, in C# o in VB.NET, ci metteresti di meno facendo meno fatica.

Personalmente sconsiglio mfc per lo sviluppo ai giorni nostri, un framework vecchio e pesante... deprecato dalla stessa microsoft!
aaa
26/02/09 8:42
Nikitto46
..Si forse hai ragione , ma è l'unico linguaggio che ho sempre utilizzato .. puoi darmi qualche guida di riferimento su questi altri linguaggi che mi hai proposto ?
aaa