Oppure

Loading
01/02/09 23:22
kelfen
qualcuno riuscirebbe a spiegarmi perchè qualsiasi programma creo con visual studio 2008 sul mio pc funziona mentre sugli altri pc no.
ad eccezione di chi ha visual 8
aaa
02/02/09 6:10
theprogrammer
Prima tu dovresti dirci che tipo di programma compili e se lo compili in modalità Debug o Release ...
aaa
02/02/09 13:18
gioser
per distribuire un programma compilato in versione Release con il runtime linkato dinamicamente, devi anche distribuire le dll di runtime. Questo lo fai con un apposito eseguibile disponibile sul sito Microsoft. Si trova anche sul PC, tra i files di visual studio, ma non ricordo dove.

il file si chiama vcredist_x86.exe e lo scarichi da qui

microsoft.com/downloads/…

Come alternativa potresti specificare tra le proprieta' del tuo progetto che vui linkare le librerie in maniera statica.

aaa
02/02/09 19:59
kelfen
come faccio a dirgli che voglio linkare le librerie in maniera statica?

ps. cmq anche installando quel file su un'altro pc il prog non funziona lo stesso
Ultima modifica effettuata da kelfen 02/02/09 20:16
aaa
03/02/09 9:37
gioser
Le runtime libraries della pagina che ti ho mandato sono quelle di visual studio 2008.

Se usi visual studio 2005, vai qui

microsoft.com/downloads/…

Se usi visual studio 2005 SP1, vai qui

microsoft.com/downloads/…

al fondo di tutte queste pagine trovi i link alle altre versioni.

Ovviamente queste non funzionano se vuoi distribuire la versione compilata in debug.

Per linkare la versione statica della libreria di runtime devi aprire le proprieta' del progetto, segliere configuration properties -> C/C++ Code Generation e dal pannello di destra cambiare l'impostazione di Runtime Library
aaa
03/02/09 13:40
kelfen
ho provato a scaricarlo sia normale ch sp1 ma nn funzia
anke modificando le opzioni del progetto.. uff

cmq ho trovato una soluzione
se lo compilo cn vc 0.6 funziona
aaa
03/02/09 14:48
theprogrammer
Semmai vc 6.0 e non 0.6 ...

Comunque, se ci fai scaricare il progetto zippato (con tutti i file, anche quelli che ha creato Visual Studio) ti si puo' dare qualche indicazione in piu' e dire dove sbagli ...

Non ho mai avuto problemi a scrivere e distribuire programmi in C/C++ sviluppando con Visual Studio (qualsiasi versione ...) ...
aaa
04/02/09 11:04
gioser
@kelfen: le librerie di runtime di VS 6.0 sono installate con Windows, per questo non c'è bisogno di installarle.

@theprogrammer: ne deduco che hai sempre linkato staticamente le librerie, o che hai sempre installato i tuoi programmi su dei pc su cui era gia' stata fatta l'installazione delle runtime libraries, oppure conosci qualche switch per cui vengono usate le runtime libraries del VC 6.0. Quale delle tre? :)
aaa