Oppure

Loading
20/12/08 20:19
jaco94++
salve a tt

qualcuno sa come si fa (sempre che si può fare) a nascondere un programma in console per renderlo invisibile al task manager.:-?
e se possibile fare in modo che si avvi da solo all'avvio di windows?
aaa
20/12/08 22:38
mc
Che vuoi fare ? :asd:
Provato a "debuggare" il task manager e andare a vedere in che file o in che area di memoria legge ?
Una volta scoperto basta cancellare da quella zona la propria applicazione :asd:
Almeno su linux funziona.
Per farlo avviare all'avvio boh, cerca su MSDN :asd:
aaa
21/12/08 0:21
munkaka
per avviare il programma all'avvio devi creare un collegamento nella cartella "esecuzione automatica" oppure aggiungere una chiave nel registro, in : HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Run
aaa
21/12/08 10:27
jaco94++
perdonate la mia ingoranza ma come si fa a scrivere una chiave nel registro in cpp??
:d:d
aaa
22/12/08 11:41
munkaka
usando il c++ non ci sono riuscito neanchio, ho usato una funzione system
system("reg add HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run /V AvvioChiusura /T REG_SZ /F /D \"C:\Programmi\Jack\Avvisi\cambia.exe\"");


il primo collegamento è dove andrai a mettere la chiave nel registro
AvvioChiusura è il nome della chiave, puoi mettere quello che vuoi
il percorso alla fine è dove si trova il file da eseguire
ricordati che se nel collegamento ci sono degli spazi devi mettere delle virgolette all'inizio e alla fine del collegamento, e in c++ la virgolette si scrivono: \"
se apri il prompt e digiti reg si apre l'help con tutte le funzioni di reg
Ultima modifica effettuata da munkaka 22/12/08 11:43
aaa
22/12/08 12:39
pierotofy
Postato originariamente da mc:
Provato a "debuggare" il task manager e andare a vedere in che file o in che area di memoria legge ?
Una volta scoperto basta cancellare da quella zona la propria applicazione


Oh mio dio... ma che dici...

Esiste un'apposita funzione che ti permette di nascondere l'applicazione dal task manager... ma ti nasconde solo dalla lista delle applicazioni. La lista dei processi, quella non la puoi nascondere.
Il mio blog: piero.dev
22/12/08 16:04
mc
Che ne so', mai fatto.
Da qualche parte il Task Manager prenderà la lista dei processi.
aaa
19/01/09 7:31
Il_maca
ma ke devi fa??? un virus???
aaa