20/12/08 8:27
xeeynamo
Ciao a tutti! Stò realizzando un piccolo videogame in C++ (stile final fantasy, dato che adesso sò usare bene le classi, thread e altro) solo che ci stanno cose parecchio difficili, come quelle di far interagire la console col mouse, disattivare la solita lineetta del cursore dalla console, cambiare aree specifiche di un colore, cancellare una determinata area della console, il netplay (lascierei pure stare XD per me è troppo complesso) e quello che mi serve di più.... L'AUDIO! Come capperi si integra in una console?
Quindi ho pensato.. "e se usassi il C#?" ma si pongono i soliti miei problemi e i Contro sul .Net.... Leggermente più lento di un linguaggio puro senza stare a richiamare trecentomila dll .net, più universale, così posso adattarlo con grande facilità ad un altro sistema operativo (Tipo vorrei pure fare un porting su PSP dato che programmo anche lì e poi una persona non può giocare ad un giochetto scemo con grafica DOS e per giocarci deve avere prerequisiti altissimi come Win XP/VISTA/SEVEN con tanto di framework 3.x... Quindi che fare? Si possono fare le stesse cose che fa il C# col C++? (La risposta è si, ma come ?_?) Quale linguaggio mi conviene utilizzare? Premetto che ho già realizzato moltissime funzioni, tipo GetXY e SetXY, SetX, SetY, un cls, una funzione che disegna delle linee e un'altra che disegna dei quadrati, una che disegna in modo automatico i menu ecc, e sarebbe pesante portare tutto in un altro linguaggio..
Aspetto vostre risposte
Quindi ho pensato.. "e se usassi il C#?" ma si pongono i soliti miei problemi e i Contro sul .Net.... Leggermente più lento di un linguaggio puro senza stare a richiamare trecentomila dll .net, più universale, così posso adattarlo con grande facilità ad un altro sistema operativo (Tipo vorrei pure fare un porting su PSP dato che programmo anche lì e poi una persona non può giocare ad un giochetto scemo con grafica DOS e per giocarci deve avere prerequisiti altissimi come Win XP/VISTA/SEVEN con tanto di framework 3.x... Quindi che fare? Si possono fare le stesse cose che fa il C# col C++? (La risposta è si, ma come ?_?) Quale linguaggio mi conviene utilizzare? Premetto che ho già realizzato moltissime funzioni, tipo GetXY e SetXY, SetX, SetY, un cls, una funzione che disegna delle linee e un'altra che disegna dei quadrati, una che disegna in modo automatico i menu ecc, e sarebbe pesante portare tutto in un altro linguaggio..
Aspetto vostre risposte
aaa