Oppure

Loading
01/12/08 20:25
morpheus
salve skusate x dpdomani h un kompito di programmazione e sn riuscito a farmi dire su kosa sarà. x me è diff sto cercando di kapirlo ma nn h molto tempo potreste aiutarmi? allora dv fare un programma ke sceglie casualmente 3 num da 0 a 9 e l'utente h 10 tentativi x scrivere la seguenza giusta. ogni volta bisogna kontrollare quali dei numeri inseriri sia korretto cioè o il primo o sek o terzo, o primo e sek ok? vi diko ke dv essere semplice xk nn abb fatto procedure e niente cicli for e while. vi prego dv essere kn kodice di C++. grz mille
aaa
02/12/08 14:37
morpheus
salve..sn sempre io...h provato farlo ma nn ci riesco...ora vi posto il kodice..grz
#include <iostream>
using namespace std;
main()
{
srand(time(0));
int a = 0+rand() % 9 , b = 0+rand() % 9 , c = 0+rand() % 9 , x=0;
int aa=0,bb=0,cc=0;

cout <<a<<b<<c<<endl<<endl;
for (x=0;x<10;x+=1)
{ cout<< "inserisci 3 numeri:";
cin>>aa>>bb>>cc;break;
if(a==aa)
{cout <<"hai preso il primo num";}
else if (b==bb)
{cout <<"hai preso il secondo num";}
else if (c==cc)
{cout <<"hai preso il terzo num";}
else if ((a==aa)&&(b==bb)&&(c==cc))
{cout << "tutti e tre i numeri sono esatti";continue;}
}
cin>> x;
}
aaa
02/12/08 15:36
Ma hai detto che non avete ancora fatto le istruzioni, for !!
02/12/08 15:47
morpheus
no..h detto k nn h fatto funzioni e procedure. Ho fatto solo cili for e while. si kapiva poko dal mess skusate
aaa
02/12/08 16:38
C'è questa guida su rand() che può esserti utile, è proprio all'interno del sito:
pierotofy.it/pages/guide_tutorials/C/Generazione_di_numeri_casuali/ Anche se è C, l'istruzione è uguale anche per C++. Sto studiando C++, ho fatto i cicli e le funzioni, ma ancora non mi sono cimentato su rand(), quindi più di questo non posso fare.
03/12/08 11:59
pierotofy
E scrivi in italiano per favore... non stai scrivendo un sms.
Il mio blog: piero.dev