Oppure

Loading
15/10/08 17:59
Marietto_90
Ciao a tutti , son nuovo di qui ;)....
Vi pongo subito un quesito , come potrei realizzare una lista statica in c++ ? ed a cosa serirebbe ?
aaa
15/10/08 18:13
WARRIOR
Tutto si può fare (specialmente in C++ :D ).
Come a cosa servirebbe? Es. Gli array non ti servono? Le linked list non ti servono? :-|
aaa
15/10/08 18:19
Marietto_90
Postato originariamente da WARRIOR:

Tutto si può fare (specialmente in C++ :D ).
Come a cosa servirebbe? Es. Gli array non ti servono? Le linked list non ti servono? :-|

io non so nemmeno cosa siano le liste statiche :(....conosco quelle dinamiche e la loro utilita' , ma queste altre mi sembrano inutili :-|....dove potrei trovare magari degli esempi di codice ?

Le linked list cosa sono ?
aaa
15/10/08 18:25
WARRIOR
Guarda, a prescindere da dove tu l'abbia potuto sentire, credo che le liste statiche non siano altro che semplici strutture come gli array. Statiche = che non possono variare. Cercando credo che troveresti degli algoritmi di gestione FIFO e LIFO, ovvero coda e stack :k:.
aaa
16/10/08 8:41
pierotofy
Penso che devi andare dal tuo professore/professoressa e dirgli/dirle che quello che lui/lei usa è un termine che come spesso accade, si sono inventati loro e che non esiste in nessuna guida ufficiale del C++.

A meno che non intendano:

static std::list<char *> alist;


Il quale vantaggio sarebbe di poter usare la lista senza dover istanziare un nuovo oggetto.
Il mio blog: piero.dev
16/10/08 13:35
WARRIOR
Piero, senza cattiveria per i prof. , non credo proprio :rotfl:....
aaa