Oppure

Loading
08/10/08 22:53
feddur
Su vb6 ne è pieno di modi.. ma in C come posso inviare\ricevere file con winsock?
chi mi da una mano?
sarebbe uguale se lo facessi in C++ ?
grazie.
Ultima modifica effettuata da feddur 08/10/08 23:31
aaa
09/10/08 10:49
pierotofy
In C ANSI non si può fare.

In C++ dai un'occhiata al modulo del progetto Beatrix caricato su questo sito che si occupa di inviare i files.
Il mio blog: piero.dev
09/10/08 12:55
feddur
Postato originariamente da pierotofy:

In C ANSI non si può fare.

In C++ dai un'occhiata al modulo del progetto Beatrix caricato su questo sito che si occupa di inviare i files.


ho guardato Beatrix, ma ho trovato solo in sorgente del server.. quindi non so come riceve i dati.
Apro un altro post in C++ ?
aaa
09/10/08 13:13
Bond93
Scusate ma non xkè non si potrebbero usare i socket per mandare i file ??? Su linux sono quasi certo che si possa fare ... magari per mia ignoranza s mi sapete dire qualcosa vi ringrazio
aaa
09/10/08 16:33
gioser
Certo che si possono usare i socket.

I socket non sono parte del linguaggio standard, ma delle librerie separate.

Le implementazioni di Windows e di Unix sono leggermente diverse.

Per studiare i socket a suo tempo avevo usato il Comer: internetworking with TCP/IP, che è molto valido, ma esistono molti altri libri.

In C++ ci sono delle librerie di classi che ti astraggono dai socket e che rendono il loro utilizzo molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto più semplice.
aaa
09/10/08 18:31
FHF93
Non vedo perchè non si possa inviare.
Aprendo il file in modalità binaria e prelevando via fgets le stringhe del file, vengono inviate via socket e riscritte via fprintf-fwrite su un file
aaa
09/10/08 19:34
eddiewrc
io credo che sia da pazzi dire che in ANSI C nn si può fare...

le implementazioni di qualsiasi cosa wi fi, di tcp/ip in cosa sono fatte, secondo te?? in java, magari?
il c è l'unico linguaggio di medio livello pensato per gestire la macchina a bassissimo livello... nn per niente è nato per la programmazione di sistemi operativi! per esempio nella mia uni c'è un progetto per cui è stato modificato il kernel di una versione di linux per portatili in modo che possa interfacciarsi con diversi access point wifi contemporaneamente... e il kernel si scrive in assembly e c... o forse cobol e c#??:rotfl:
Ultima modifica effettuata da eddiewrc 10/10/08 7:03
aaa
09/10/08 20:56
pierotofy
Postato originariamente da eddiewrc:
io credo che sia da pazzi dire che in ANSI C nn si può fare...


Credo tu stia facendo confusione... quando diciamo C ANSI intendiamo codice C che segue alla lettera lo standard ANSI, dove il codice può essere compilato senza modifiche o istruzioni condizionali di preprocessore, su tutti i sistemi operativi che lo supportano.

Quello che chiede il nostro utente NON si può fare in C ANSI proprio perchè le socket sono funzioni del sistema operativo, di conseguenza non portabili e che quindi non seguono lo standard ANSI.
Il mio blog: piero.dev