Oppure

Loading
01/09/08 8:54
chucky831
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato da poco visual tudio c++ per il semplice fatto che possiedo un sistemo operativo vista ed è l'unico compilatore in grado di sopportare. Ora stavo seguendo la guida per creare un programma in c (sempre tramite visual studio 2008) e mi dice che devo aprire i promp dei comandi del software, lo apro e digito notepad simple. c (e mi si apre il block notes dove scrivo in base al linguaggio C) dopodiche devo inserire "cl simple.c" quando premo invio però mi da un'errore ovvero "impossibile file da aprire fatal error" ho seguito tutte le istruzioni anche con le versioni precedenti. Qualcuno sa come posso rimediare? grazie in anticipo. P.s. su vista quali altri compilatori possono funzionare?
aaa
01/09/08 11:54
lorenzo
1. Quando compili con cl il file è nella stessa posizione del linker? Se no devi mettere persorso\file.c

2.Hai salvato il file prima di compilarlo?

saranno domande stupide, ma qualcuno deve pur farle:rotfl:

ps: se stai programmando in c++ teoricamente l'estensione del file deve essere .cpp
Ultima modifica effettuata da lorenzo 01/09/08 11:55
aaa
04/09/08 19:45
ma se hai visual studio perchè scrivi il codice con notepad ? anche il mio libro dice di farlo ma con visual studio è molto meglio
apri il programma, file->new->project
poi scegli visual c++ -> win32 console application
scegli il nome e premi ok, poi avanti e selezioni empty project e poi ok
a sinistra nel solution explorer clicchi con il destro sulla cartella 'source files' e selezioni add new item
scegli code e c++ (.cpp)
gli dai il nome.cpp e fai ok
scrivi il codice e poi premi f7 per compilarlo e f5 o ctrl+f5 per farlo partire
Ultima modifica effettuata da 04/09/08 19:49
03/02/09 14:07
biagiopas
chi ha visto l'exe?
grazie al tuo suggerimento sono riuscito a compilare ... l'output di msvs2008c++ era incoraggiante
========== Compilazione: 0 completate, 0 non riuscite, 1 aggiornate, 0 ignorate ==========
soltanto che ha generato una marea di file ma nessun .exe
cosa ho tralasciato?

ps1 seguendo il suggerimento di un altro forum ho disabilitatoi precompiled header

ps2 il mio obiettivo esaltato è quello di compilare un codice .c .h su vista, per questa ho installato msvs2008c++ ...
Ultima modifica effettuata da biagiopas 03/02/09 14:12
aaa
03/02/09 14:44
theprogrammer
Ma perche' rispondi in questo (vecchio) thread che, fra l'altro, c'entra poco con il tuo problema?

Dovevi aprire un nuovo thread indicando chiaramente il tuo di problema ...

In ogni caso, prima di risponderti, bisogna che tu dica che tipo di progetto hai creato ...
aaa