Oppure

Loading
30/08/08 13:29
Stefano
Salve a tutti,
Per miei motivi ho bisogno di "nascondere" un file all'interno dell'eseguibile.
Al momento opportuno poi, il programma lo dovrebbe copiare (sovrascrivere) in una cartella...
Come fare?
aaa
30/08/08 17:12
lorenzo
Postato originariamente da Stefano:

Salve a tutti,
Per miei motivi ho bisogno di "nascondere" un file all'interno dell'eseguibile.
Al momento opportuno poi, il programma lo dovrebbe copiare (sovrascrivere) in una cartella...
Come fare?


a parte il fatto che il file o lo si crea al momento o lo si passa con l'eseguibile, la tua domanda mi sembra il comportamento tipico di un virus...mi sbaglio?
aaa
30/08/08 17:19
Stefano
Noooo..nooo assolutamente.
Se c'è una persona che odio sono i lamer! :asd:
E' che mi serve per fare una console-trucchi per un mio amico che sta creando un gioco con rpg-maker (non so se conosci), in pratica devo sostituire il file per applicare un "trucco", ma solo se si inserisce la giusta parola chiave! :k:
aaa
30/08/08 18:09
lorenzo
perché allora non lo modifichi il file in runtime allora?
ne salvi una copia per ripristinare il gioco e dopo lo modifichi come vuoi tu da programma. E' un semplice script
aaa
31/08/08 11:43
ciao, anche a me piacerebbe sapere come inserire un file all'interno dell'eseguibile, ad esempio una canzone da usare come sottofondo al programma
come si fa ? lo inserisco come risorsa ?
31/08/08 13:36
Dax89
Esatto inserisce come risorsa: :D

//Cerco la risorsa nell'eseguibile
HRSRC hRsrc = FindResource(NULL, MAKEINTRESOURCE(ID_RISORSA), RT_RCDATA);

//Carico la risorsa
HGLOBAL hLoadRsrc = LoadResource(NULL, hRsrc);

//Ricavo il puntatore.
void* pRsrcData = LockResource(hLoadRsrc);

//...utilizzo la risorsa....


Sì può fare un procedimento simile a questo :k:
aaa
31/08/08 19:42
mattyfog
ciao,

il procedimento vale anche per inserire un file eseguibile o qualsiasi altro file?
e poi come si possono copiare?
vi spiego: se volessi creare un setup (voi mi direte che ci sono già programmi che lo fanno, ma io voglio crearne uno mio!) come potrei includere i file nell'eseguibile e poi copiarli?
aaa
31/08/08 21:16
Dax89
Il procedimento vale per qualunque tipo di file.
Per copiarli basta che ti organizzi la risorse in modo tale da essere ritrovate.

Per creare un setup....in questo modo non credo sia molto semplice, perchè le risorse devono essere incluse al momento della compilazione, quindi dovresti costruire un nuovo eseguibile 8-|
aaa