Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
10/06/08 9:13
feddur
Salve,
studiavo la guida che si trova in questo sito riguardo il winsock in C, ma hi avuto problemi nel continuare ed inhtegrare il codice.

Trovavo scomoda la situazione che per stabilire una connessione tra client e server, il srver deve essere aperto prima del client.
Una mia soluzione prevede che se il client è disconnesso si riconnette.
Ho provato con questo codice ma non va.

int connessione;
connessione=connect(client,(SOCKADDR*) &parametri_client,sizeof(parametri_client));

while( connessione < 0){
    connect(client,(SOCKADDR*) &parametri_client,sizeof(parametri_client));
    printf("stato connessione: %d",connessione);
    sleep(200);
    connessione=connect(client,(SOCKADDR*) &parametri_client,sizeof(parametri_client));
}



Non riesco proprio a trovare l'errore anche se vedo che anche se connesso lo stato della connessione mi ritorna errore cioè -1.
grazie.
aaa
10/06/08 15:45
gantonio
Postato originariamente da feddur:
Trovavo scomoda la situazione che per stabilire una connessione tra client e server, il srver deve essere aperto prima del client.


Scusa, ma questa tua affermazione mi fa sorridere ...
aaa
10/06/08 18:33
feddur
libero di sorridere
aaa
18/06/08 14:57
jackthespruzz
simpatico da parte tua....ma il server deve essere aperto per primo...e poi girare sempre in runtime come si dice...e poi il client lo lanci e vedi se ti si connette...perccato che fai la richiesta in c perchè se fosse stato in vb6 l'avrei fatto per te ok?
aaa
19/06/08 21:05
jackthespruzz
SENTI IO TI AIUTO PERCHE' SONO BUONO MA CON GLI ALTRI CHE NON MI AIUTANO PER UN xxx NEL PROGETTO ECCO VAI SU GOOGLE E SCRIVI VITTORIO MANIEZZO CLICCKA E VAI SU DIDATTICA RETI DI CALCOLATORI E POI IN FONDO CI SONO LE DISPENSE. TUTTO E SPIEGATO
Ultima modifica effettuata da pierotofy 20/06/08 9:57
aaa
20/06/08 9:09
gantonio
Jack ... ringrazia che in questo forum sono molto tolleranti ...

In altri forum, per il linguaggio che usi, ti avrebbero gia' cacciato ...
aaa
20/06/08 9:58
pierotofy
Per quanto mi riguarda questo topic ha ben che sorpassato i limiti del nostro regolamento.

Locked.
Il mio blog: piero.dev