Oppure

Loading
05/06/08 15:06
perogio86
O creato questo programma in c per un esame ma non ne vuole sapere di funzionare lo allego, se qualcuno riesce a renderlo funzionante per ubuntu, sarebbe la mia salvezza.
Grazie
aaa
05/06/08 16:09
gantonio
Questo codice e' per Windows ... come hai fatto a crearlo per ubuntu?

aaa
06/06/08 13:36
perogio86
Infatti non ci sono riuscito, volevo solo sapere se si poteva tradurre per ubuntu, in modo da lanciarlo dalla shell, oppure mi consigli un buon compilatore per windows, in modo da farlo funzionare?
garzie ciao
aaa
06/06/08 14:39
^JAVA^
Innanzi tutto un compilatore C per Windows ti consiglio GCC e se vuoi pure l' IDE scaricati DEV-C++ (è Open Source), per trasformare quel programma ti serve conoscere la programazione di rete sotto Linux, e se ti interessa la programmazione di rete sotto Linux dai una letta a Gapil.
Ciao.
aaa
06/06/08 16:05
Bond93
Eccoti qui una coppia di server e client x linux (io li ho provati su slackware ma vanno pure su ubuntu) moloto simili ai tuoi. Se vuoi sapere qlc sui socket in C su linux leggi qui
blacklight.gotdns.org/wiki/index.php/…
aaa
06/06/08 18:31
perogio86
grazie Bond93 per il codice corretto e funzionante in ubuntu, l'unico problema è che volevo anche vedere il mio funzionante, ma non sono riuscito a scaricare Dev-c++, e quindi provo con visual studio, e vedo se mi va bene uguale.
Grazie a tutte e due mi siete stati molto utili.
Ultima modifica effettuata da perogio86 06/06/08 18:32
aaa