Oppure

Loading
06/09/05 10:57
Impakto
Ciao a tutti,
io ho 1 grandissima difficolt? a compilare codici in C++, sopratutto kuelli in kuesto sito. Kualkuno mi pu? spiegare come si fa a compilare essi? Che programma uso? Ad esempio vorrei compilare SendMayl10b.
grazie in anticipo^^
aaa
06/09/05 14:18
pierotofy
Intanto procurati un compilatore, poi si potr? spiegarti in dettaglio la procedura per compilarli.
Il mio blog: piero.dev
06/09/05 15:12
Zizzius
Per iniziare, ti consiglio Dev-C++ (scaricabile direttamente da questo sito, alla sezione Compilatori - il link ? in alto a destra - o cliccando direttamente su pierotofy.it/data/compilers/…) :k:
aaa
06/09/05 16:19
hedo
In genere i compilatori usati sono:

Borland C++ Compiler
Bloodshed Dev C++
Microsoft Visual C++ 6

Avendoli tutti e 3 non c'? problema!

Ciao!

HeDo
aaa
06/09/05 21:04
Impakto
guardate cosa mi dice:
Compiler: Default compiler
Executing  gcc.exe...
gcc.exe "C:\Documents and Settings\Impakto\Desktop\SendMayl10b\sendmayl.c" -o "C:\Documents and Settings\Impakto\Desktop\SendMayl10b\sendmayl.exe"    -I"C:\Dev-Cpp\include"   -L"C:\Dev-Cpp\lib" 
C:\DOCUME~1\Impakto\IMPOST~1\Temp/ccyMbaaa.o(.text+0xd):sendmayl.c: undefined reference to `closesocket@4'
C:\DOCUME~1\Impakto\IMPOST~1\Temp/ccyMbaaa.o(.text+0x782):sendmayl.c: undefined reference to `send@16'
C:\DOCUME~1\Impakto\IMPOST~1\Temp/ccyMbaaa.o(.text+0x7c3):sendmayl.c: undefined reference to `recv@16'
C:\DOCUME~1\Impakto\IMPOST~1\Temp/ccyMbaaa.o(.text+0x84a):sendmayl.c: undefined reference to `WSAStartup@8'
C:\DOCUME~1\Impakto\IMPOST~1\Temp/ccyMbaaa.o(.text+0x875):sendmayl.c: undefined reference to `socket@12'
C:\DOCUME~1\Impakto\IMPOST~1\Temp/ccyMbaaa.o(.text+0x8be):sendmayl.c: undefined reference to `gethostbyname@4'
C:\DOCUME~1\Impakto\IMPOST~1\Temp/ccyMbaaa.o(.text+0x90d):sendmayl.c: undefined reference to `htons@4'
C:\DOCUME~1\Impakto\IMPOST~1\Temp/ccyMbaaa.o(.text+0x941):sendmayl.c: undefined reference to `connect@12'

Execution terminated

mi aiutate?? Ho compilato SendMayl10b con DevC++.
Ho aperto il file .c dopodich? fatto Execute-compile.
ma mi da sto errore...
aaa
06/09/05 21:56
pierotofy
Questo non ? un problema del compilatore, ma del linker. Questo perch? Sendmayl 1.0 utilizza il controllo winsocket, ma il file .lib io l'ho linkato con l'editor di Visual C++, quindi se tu lo apri con gcc il riferimento al file .lib non viene trovato (e perci? vengono fuori quei messaggi di errore).

Prova inserendo all'inizio del file (dove stanno le dichiarazioni #include):

#ifdef WIN32
#pragma lib <ws2_32.lib>
#endif 

Il mio blog: piero.dev
07/09/05 7:43
Impakto
makk? :( non va...fai prima a dirmi come posso compilarlo, con che compilatore?
aaa
07/09/05 7:44
Impakto
makk? :( non va...fai prima a dirmi come posso compilarlo, con che compilatore?
aaa