Oppure

Loading
02/05/08 14:48
gismo
ciao..
in una dll in c per VB.. come posso fare assegnazioni di campi VB nelle routine C?
mi spiego meglio..
mettiamo che io abbia una routine in C che estae record da un file.. nella stessa routine potrei mettere un'istruzione che mi assegni il valore direttamente a una textbox, ad esempio?:-?
fatemi sapere..grazie
aaa
02/05/08 15:22
gantonio
Potresti ma e' abbastanza scomodo ...

Se hai dei dati in una DLL C, passali sotto forma di stringa al VB e poi questo li inserira' nel textbox ...
aaa
02/05/08 18:56
gismo
ok..
ma se per esempio dovessi mettere in un form i dati di una struttura? tipo ho una struct anagrafica con (nome, data di nascita ecc..) e li volessi mettere in alcuni controlli di un form..come potrei fare?
faccio ritornare tutta la struttura..
e poi?
fammi sapere grazie..:)
aaa
02/05/08 18:58
gantonio
Fammi capire la relazione che c'e' nel tuo progetto tra

la struttura

il programma in C

il programma in VB
aaa
02/05/08 19:04
gismo
allora..
ho una dll che gestisce le operazioni su dei file. sul file ho scritto delle strutture anagrafiche..in visualbasic devo creare la GUI, più precisamente devo fare un form che per permetta la visualizzazione e la modifica di specifici record del file gestito in c..
vorrei sapere come posso fare a trasferire il record dal C al visual basic.. cioè una volta estratto il record dal file come glielo passo al VB?
Col return della funzione sicuramente..ma i singoli campi del record/struttura come lo gestisco in VB?
8-|
aaa
02/05/08 20:50
gantonio
Se ho capito bene tu scrivi anche il sorgente della DLL ... ovvero puoi modificare il sorgente C ... giusto?

Come e' fatta la struct?

Quali funzioni mette a disposizione la DLL?

Cosa accettano in ingresso?

O devi ancora scrivere tutto tu?
aaa
03/05/08 7:17
gismo
ancora il codice non è completo..cmq ho già in mente come fare..
la struct è:
struct anag{
int numero;
char cognomeé[20];
char nome[20];
}

più o meno deve avere questi campi..
le funzioni principali sono quelle per gestire i file quindi..lettura dei record e modifica dei file..
quello che mi serve è un modo per trasferire il record letto dalla DLL al VB..devo per forza fare una funzione che ritorni un campo della struttura alla volta? o c'è un modo per ottimizzare un pò il tutto?
fammi sapere..grazie
aaa
03/05/08 9:07
gantonio
Puoi usare i puntatori per restituire l'indirizzo in memoria della struct. In VB il puntatore sara' un Long che utilizzerai con la API CopyMemory per trasferire i dati nelle variabili del VB.

Ma devi dare maggiori info se vuoi maggiori indicazioni. Non hai risposto completamente alle mie domande e non posso "tirarti" le informazioni con mille post ...
aaa