Oppure

Loading
02/03/08 14:02
poppo86
salve a tutti, volevo sapere perche quando chiamo la funzione cgiFormString(...) mi da sempre questo errore.

C:\DOCUME~1\Poppo\IMPOST~1\Temp\cc2dcaaa.o(.text+0x14d) In function `main':

[Linker error] undefined reference to `cgiFormString(char*, char*, int)'
C:\DOCUME~1\Poppo\IMPOST~1\Temp\cc2dcaaa.o(.text+0x14d) ld returned 1 exit status

eppure nel codice la richiamo la libreria cgic.h
#include <iostream>
#include <string.h>
#include <cstdlib>
#include <stdio.h>
#include "cgic.h"

int main ()
{
  int indata[1000];
  cgiFormString("nome",indata,1000);
   	printf("Content-type: text/html\n\n");
	printf("<HTML>\n");
	printf("<HEAD>\n");
	printf("<TITLE>Esempio di programma CGI</TITLE>\n");
	printf("</HEAD>\n");
	printf("<BODY>\n");
	printf("<h1>%s</h1>",indata);
	printf("</BODY>\n");
	printf("</HTML>\n");
	return 0;
}
aaa
02/03/08 17:38
Dark_Limit
Ciao..l'errore è dovuto al fatto che non hai linkato la libreria. Per chiamarla non basta solamente includerla nel file sorgente ma includerla anche nel file di compilazione(linkaggio)..che compilatore usi ? (questo interessa su come ti possiamo dare una mano per linkare le lbrerie)..:k:
aaa
02/03/08 19:51
poppo86
Postato originariamente da Dark_Limit:

Ciao..l'errore è dovuto al fatto che non hai linkato la libreria. Per chiamarla non basta solamente includerla nel file sorgente ma includerla anche nel file di compilazione(linkaggio)..che compilatore usi ? (questo interessa su come ti possiamo dare una mano per linkare le lbrerie)..:k:


allora cgic.h ha delle funzioni che sono collegate a sua volta a cgic.c . le funzioni che sono al loro interno mi servono sul sorgente che vi ho fatto vedere prima e si chiama cod_fis.c .

per compilare il programma utilizzo una shell di linux quindi gcc o g++. nn so quale sia il migliore....ditemi voi che devo fare.
aaa