Oppure

Loading
21/01/08 21:37
weei
stavo facendo un programma per leggere i file wav, usando questo codice
#include <iostream>
#include <windows.h> 

#define SND_FILENAME 0x20000
#define SND_LOOP 8
#define SND_ASYNC 1

using namespace std;

int main()
{

PlaySound("boing.wav",NULL,SND_FILENAME|SND_ASYNC);

system("pause");
return 0;
}

ma non mi funziona, mi dice impossibile convertire da char[10] a LPCWSTR, qualcuno di vou sa come si fa? o conosce un altra soluzione?
Ultima modifica effettuata da 21/01/08 21:38
21/01/08 22:05
FHF93
Ciao (mi ero dimenticato del tuo post precedente).
A me copia-incollando il tuo codice il programma parte senza riportare errori.
Non so cosa dirti (l'unica cosa che mi verrebbe da dire è se hai linkato la libreria windows ma credo che l'abbia fatto ...) ...
aaa
21/01/08 22:26
forse perchè sto usando visual c++ express edition e non professional , potrebbe essere ?
22/01/08 0:02
gantonio
Probabilmente stai compilando usando il set UNICODE dei caratteri ... allora hai due alternative ... o modifichi le proprieta' del progetto in modo da usare il set ANSI, oppure indichi al compilatore che la costante stringa e' di tipo UNICODE, in questo modo

PlaySound(L"boing.wav", NULL, SND_FILENAME | SND_ASYNC);
aaa
22/01/08 18:36
ho provato a fare come mi hai detto , aggiungendo la L prima del nome, ma mi esce questo messaggio: fatal error LNK1104: impossibile aprire il file 'uuid.lib'
poi ho provato a cercare di cambiare le impostazioni in caratteri ANSI ma non ho trovato dove si cambia
22/01/08 18:58
gantonio
Questo e' un problema di installazione del tuo compilatore ... leggi e segui questa discussione

msdner.net/dev-archive/138/…

(in inglese)
aaa
27/01/08 1:24
sono riuscito finalmente, ho aggiunto la L prima del nome e ho linkato # pragma comment(lib,"winmm.lib";)
grazie mille
27/01/08 12:23
FHF93
quindi avevo detto bene che non avevi linkato la libreria ...
aaa