01/12/07 19:15
WARRIOR
Passo direttamente ad OpenGL?
aaa
02/12/07 18:41
Oligoatria
Leggi attentamente la parte testuale della guida, prima di passare agli esempi, altrimenti rischi di far confusione. In particolare ti consiglio di leggere, o rileggere, i capitoli "Perchè usare SDL" e "SDL sopra OpenGL".
SDL permette di creare dialog e di gestirle pienamente. La possibilità di accedere al buffer video con estrema facilità e rapidità di esecuzione rende le applicazioni molto performanti. Ma SDL non fornisce funzioni per disegnare primitive, nè 2D nè 3D; quello è un aspetto gestito da altri elementi.
La risposta dunque è che non è l'SDL a fare il 3D, sono due aspetti, volendo, indipendenti. Senza dubbio, però, un'applicazione OpenGL che sfrutta una dialog SDL è più performante.
aaa
03/12/07 17:30
WARRIOR
Mh, quindi lo studio delle OpenGL è inevitabile.
aaa
14/12/07 12:31
Oligoatria
OpenGL o DirectX.. si, credo proprio sia inevitabile,
ma ne vale la pensa, credimi.
aaa