Oppure

Loading
12/11/07 18:28
ladydarko
salve a tutti.. mi sapere indicare un compilatore c++ che crei file .exe e magari sia anche freeware? grazie mille..
aaa
12/11/07 19:55
WARRIOR
Dev-C++ è ottimo, puoi trovarlo nella sezione compilatori del sito.
aaa
12/11/07 21:02
ladydarko
grazie mille... però adesso ho un altro problema.. ho un progetto da sviluppare per un esame ma nn so proprio da dove partire qualcuno può darmi una mano?
aaa
13/11/07 8:52
WARRIOR
Spiegaci la situazione e il progetto da sviluppare, così potremo indirizzarti verso l'algoritmo corretto.
aaa
13/11/07 16:41
ladydarko
ok.. faccio un copia incolla della traccia...
Input atteso dal sistema:
Un file di testo contenente un elenco di stringhe che rappresentano nomi di aeroporti. Tale elenco è da interpretarsi come sequenza di tratte servite da voli diretti (aeroporto di partenza – aeroporto di arrivo) in cui però ciascun nome di aeroporto è inserito su una singola riga.
L’unica assunzione che è possibile fare su tale elenco è la seguente:
⌧ la lunghezza massima di ciascuna stringa è di 15 caratteri
Non è possibile fare assunzioni sul contenuto delle stringhe né tantomeno sulla quantità di stringhe presenti nel file. Ciascuna stringa è memorizzata su una singola riga e contiene solo simboli alfanumerici (lettere e numeri) senza spaziature o simboli di punteggiatura. Non possono essere presenti più stringhe sulla stessa riga e la stessa stringa potrebbe essere anche presente più volte nel file.Il sistema deve inizialmente leggere da input il nome del file da elaborare e, successivamente, i nomi di due aeroporti da interpretarsi come partenza e arrivo. Attenzione: non si può in nessun modo fissare da programma il nome del file di input. Il programma deve garantire la terminazione con un messaggio di errore se il file non segue le specifiche di formattazione suesposte.
L’output del sistema deve indicare:
⌧ Tutti gli itinerari disponibili tra l’aeroporto di partenza e l’aeroporto di arrivo, ordinati per numero di cambi crescente, secondo il seguente formato (un itinerario per riga):
<Aeroporto1,Aeroporto2, ..., AeroportoN>
Se i due aeroporti non sono collegati da nessun itinerario ammissibile (vedi limitazioni descritte in seguito) è necessario stampare il messaggio “Gli aeroporti richiesti non sono collegati".
aaa
13/11/07 18:16
pierotofy
E qual'è il problema? Cioe', prima di dire "non ci riesco" hai provato ad abozzare una soluzione? Se no falla, se si postala.


Il mio blog: piero.dev