Oppure

Loading
18/08/07 12:35
LuigiBiasi
Salve, sto cercando un programma che mi tiri fuori da un eseguibile il codice del programma. Ho trovato qualcosa ma il codice che mi viene fuori è in Assembler e non in C/C++. Percio vi chiedo se voi mi potreste consigliare qualcuno.
Grazie.
Ultima modifica effettuata da LuigiBiasi 18/08/07 12:36
aaa
18/08/07 16:40
Black Shadow
Quello che cerchi tu è un Disassemblatore, ma come dice la parola stessa il codice che trae dal programma è in assembly.

Prendere codice in C/C++ è, per dire, "al quanto improbabile", dato che è semplicemente un linguaggio che poi viene compilato e trasformato in codice eseguibile.
Quindi il risultato è in assembly proprio perché il codice eseguibile ha una sua "controparte" in assembly che viene appunto riproposta dal disassemblatore.;)
aaa
19/08/07 0:04
pierotofy
Piu precisamente quello che cerca lui è un decompilatore, ma di decenti in giro non c'è ne sono; o meglio, ci sono buoni disassemblatori come OllyDbg che ti permettono di leggere l'Assembly dell'eseguibile (e anche di cambiarlo), ma ritrovare il codice originale C/C++... no.
Il mio blog: piero.dev
19/08/07 6:41
SystemCrash
comunque come ha indicato pierotofy, secondo me è meglio un debugger con la possibilita di leggereil codice assembly. Vedi OllyDbg,W32Dasm...

se ti interessa il reversing: quequero.org
Ultima modifica effettuata da SystemCrash 19/08/07 6:42
aaa
19/08/07 8:30
Dax89
Io uso questi, danno una rappresentazione (per quanto possibile) C-Like, però a volte non è precisa, serve solo ad agevolare la lettura del codice, sicuramente non può essere ricompilato:k:

REC (Reverse Engineering Compiler):
backerstreet.com/rec/…

Boomerang Decompiler:
boomerang.sourceforge.net/
aaa
19/08/07 15:53
LuigiBiasi
REC l'avevo gia trovato comunque grazie per il vostro aiuto ragazzi.
Ultima modifica effettuata da LuigiBiasi 19/08/07 15:54
aaa