Oppure

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14/07/07 10:00
mainframe.it
Salve a tutti, sto cercando di sviluppare un semplice gioco in c, ma devo usare una funzione per registrare il tasto premuto dall'utente (per esempio freccia in su) e comportarmi di consegueza.

Il problema è che getchar blocca l'esecuzione,e io cercavo invece una funzione che controlli soltato se è stato premuto, e se è stato premuto registra il valore in una variabile.

Mi hanno consigliato di usare l'API GetAsyncKeyState, ma ho notato che è usato per i keylogger, e non trovo molta documentazione :-D

Grazie in anticipo :)
aaa
14/07/07 12:09
Oligoatria
Credo che GetAsyncKeyState() sia la funzione più adatta allo scopo, anche perchè è spesso utilizzata.. come hai detto tu, basta guardare il sorgente di un keylogger o anche di un giochetto - ne trovi qui su Pierotofy.it. Se proprio vuoi qualcosa di facile facile in italiano ecco qui un link:
unsecure.altervista.org/tastiera/….

Se vuoi un'altra funzione prova:
if (key == Get_Ascii_Key())

con

unsigned char Get_Ascii_Key()
{
    if (_bios_keybrd(_KEYBRD_READY))
         return(_bios_keybrd(_KEYBRE_READ));
    else return (0);
}
P.S.: quest'ultima non mi ricordo se funziona.. non mi ricordo nemmeno dove l'ho trovata!
aaa
14/07/07 12:19
mainframe.it
hum ok grazie :=) era proprio da unsecure che avevo trovato materiale per GetAsyncKeyState()

Adesso guardo anche per le funzioni che hai postato!

:)
aaa
16/07/07 17:51
pierotofy
Guarda sull'msdn online sul sito di microsoft.
Il mio blog: piero.dev