Oppure

Loading
24/06/05 18:30
pak0
Vorrei creare un gioco in 3d. Che libreria devo usare e dove posso trovare la relativa guida?
aaa
24/06/05 21:33
pierotofy
Vorrei, vorrei... esaudire tutti i sogni tuoi, vorrei, vorrei... :asd:

A parte gli scherzi, ? una cosa molto impegnativa. Prima di costruire un gioco 3D ? essenziale fare pratica con gli oggetti 3D. Il primo passo ? scegliere la libreria grafica da utilizzare (le due pi? diffuse sono DirectX e OpenGL). Dopodich? documentazione su di loro ne trovi a bizzeffe (per le OpenGL un certo NeHe ha redatto dei bellissimi tutorials, che io ho letto e mi sono trovato veramente bene).

Quale sia la libreria migliore? Ci sono ampi dibattiti su questa domanda, io personalmente preferisco le OpenGL perch? sono un pochino pi? semplici e sono portabili anche su altri sistemi operativi (DirectX essendo sviluppata da Microsoft gira solo su Windows).
Il mio blog: piero.dev
25/06/05 19:39
hedo
Non credo che sia una cosa facile, ma con forza di volont?, un passo dopo l'altro si possono imparare le tecniche. Credo che le opengl siano la scelta migliore... la penso come piero! Ciao!

HeDo
aaa
25/06/05 23:16
pak0
OK. Ho scaricato diversi tutorial sulle OpenGl, mo vedo di studiarmeli.
Ultima modifica effettuata da pak0 25/06/05 23:17
aaa
05/02/06 14:32
Smoke89
W openGL
aaa