Oppure

Loading
05/06/07 14:36
Hacker
Ciao a tutti,ora che è finita la scuola finalmente sono tornato un po' più attivo di prima:D
Allora...come vedete nel titolo del topic,sto cercando qualcuno che mi sappia consigliare dei libri cartacei in italiano sul C/C++.
C'è qualcuno che ne conosce di buoni(tralasciando il prezzo)e che mi sa consigliare,magari per esperienza di lettura?
aaa
05/06/07 15:31
spina
Allora....
Cartacei io conosco "C++ fondamenti di programmazione" "c++ tecniche avanzate di programmazione" di Deitel & Deitel.
Se no,sul web c'è il "thinking in c++" di eckel e la sua versione in italiano di umberto sorbo
aaa
05/06/07 17:17
total
Io sto leggendo
"C++ manuale di programmazzione orientato agli oggetti" di Marino Della Puppa casa editrice "HOEPLI" parte dalle basi, te lo consiglio se sei agli inizi con il c++ perche molto bello graficamente, strutturalmente e spiegato semplicemente secondo me potrebbe tranqulillamente essere utilizzato come libro di testo in delle scuole.
aaa
05/06/07 18:55
netarrow
Postato originariamente da spina:

Allora....
Cartacei io conosco "C++ fondamenti di programmazione" "c++ tecniche avanzate di programmazione" di Deitel & Deitel.
Se no,sul web c'è il "thinking in c++" di eckel e la sua versione in italiano di umberto sorbo


anch'io ti consiglio quei libri.

Thinking C++ lo trovi anche cartaceo.
aaa
06/06/07 9:11
andry89mm
Scusate l'intrusione un pò :ot: ma avrei un suggerimento per gli amminisratori :
perchè non inserite in ogni sezione, un post di tipo "importante: Libri cosigliati" visto che ho notato che la domanda "Mi consigliate un libro?" si ripete molto spesso nel forum ?
Scusate ancora..
aaa
06/06/07 13:43
Hacker
grazie veramente a tutti per le risposte;)
Comunque mi conviene comprare anche un libro sul C(ANSI)?
Parto dal C o C++?:D

@andry89mm:
secondo me è una buona idea,forse però dovresti proporla nella sezione "comunicazioni di servizio" dove potrà essere valutata dagli admin e members;)
Ultima modifica effettuata da Hacker 06/06/07 13:46
aaa
06/06/07 15:08
Shutdown
La guida completa a C++ - Quarta Ed. di Schildt.
Grande Herbert Schildt! :)
aaa
06/06/07 15:20
netarrow
Postato originariamente da andry89mm:

Scusate l'intrusione un pò :ot: ma avrei un suggerimento per gli amminisratori :
perchè non inserite in ogni sezione, un post di tipo "importante: Libri cosigliati" visto che ho notato che la domanda "Mi consigliate un libro?" si ripete molto spesso nel forum ?
Scusate ancora..


si è giusto da fare, ma senza che io e piero ci mettiamo a fare il sunto in ogni sezione basta che ogni moderatore pensi alla sua :k:
Ad esempio io apro su Java
aaa