Oppure

Loading
31/05/07 23:10
st4lk3r87
Dunque ho da poco cominciato a familiarizzare con le dll... qualcuno potrebbe spiegarmi come faccio a creare delle dll del mio programma ? E come le utilizzo. Non vorrei sbagliarmi ma a quanto pare le dll sono una raccolta di funzioni e costanti e via di questo passo. Ma quindi le mie classi quando faccio il build del progetto per creare le dll non vengono aggiunte ? non so se si nota ma sono un tantino confuso... please help me :(
aaa
01/06/07 18:11
Dax89
Le DLL (o Librerie Dinamiche) sono delle raccolte di funzioni che possono essere utilizzate nelle applicazioni.
Se ne vuoi creare una, dovrebbe esserci nella lista dei progetti del tuo ambiente di sviluppo qualcosa del genere: "Dinamic Link Library" o "Libreria a collegamento dinamico" o solo "DLL".
Se ne vuoi sapere di più guarda questo link:
dotnethell.it/articles/…
aaa
02/06/07 8:30
st4lk3r87
Ma se volessi creare una dll delle mie classi come faccio ? nel link che mi hai dato ci sta solo un esempio con le funzioni.... devo fare tutto sto lavoro con tutti i metodi delle classi del mio progetto ? grazie :)
aaa
02/06/07 9:06
Dax89
Non ho capito bene.......vuoi sapere se è possibile scrivere una libreria che avrà delle classi fatte da te? :-?:-?:-?
aaa
03/06/07 12:59
st4lk3r87
più che altro vorrei sapere se ho una classe:

class MiaClasse {
 puiblic:
           MiaClasse();
           void foo();
};


Io nel link che mi hai passato non vedo come farlo... devo fare lo stesso lavoro per ogni metodo di quella classe ?
aaa
03/06/07 13:07
Dax89
Vediamo un po' se ho capito.......vuoi sapere come rendere disponibile una classe in una DLL??:-?:-?
aaa
03/06/07 15:48
st4lk3r87
Si appunto... in pratica ho un mio progetto un framework... alcune classi possono benissimo non esser disponibili.. solo 3 vorrei fossero accessibili tramite la dll che includo in altri progetti. Come faccio ?
aaa
03/06/07 15:48
st4lk3r87
Si appunto... in pratica ho un mio progetto un framework... alcune classi possono benissimo non esser disponibili.. solo 3 vorrei fossero accessibili tramite la dll che includo in altri progetti. Come faccio ?
aaa