Oppure

Loading
22/05/07 18:39
Viola
Salve a tutti, innanzitutto mi presento: sono Viola dalla provincia di Benevento, ho 20 anni e frequento il secondo anno di università.

Ho un problemino, anzi problemone, è ENORME! Dovrei consegnare un programma in c++ che data una stringa da input, sostituisca tutte le vocali con un asterisco (*).
Poi vabbè dovrei fare anche la documentazione e gli esempi di test, ma questi a programma fatto spero vengano da se.

Ho controllato tutto il sito, programma per programma, thread per thread e non ho trovato nulla che facesse al caso mio. :(

So che è un programmino abbastanza semplice ed intuitivo e ho notato che tra i file scaricabili ce ne sono molti altrettanto semplici e fatti bene, completi di commenti.

Qualcuno di buon cuore non potrebbe aiutarmi in cambio della mia gratitudine eterna?
Grazie anche solo per aver letto il mio messaggio disperato :)
aaa
23/05/07 16:21
netarrow
Un forum non è fatto per ordinare panini come al kebab, ma per chiedere l'aiuto nella soluzione di problemi che si riscontrano dopo averci sbattuto la testa, ad ogni modo la tua richiesta è effetivamente semplice e in un momento di buco ho preparato il programma:

#include <iostream>
#include <string>

using namespace std;

int main() {
  string testo;
  const char* ptr;
  char* found;
  int start = 0;
  cout << "Inserire il testo: ";
  cin >> testo;
  ptr = testo.c_str();
  ptr = (char*) ptr;
  found = (char*)ptr;
	
  while((found = strpbrk(found, "aeiou")) != NULL) {
        *found = '*';
         found = (char*) ptr;
  }
  
  cout << endl << ptr << endl;

// da mettere se su windows
// system("pause");

  return 0;
}


attenta però che non va sempre così di lusso :k:

ciao ciao
aaa
23/05/07 20:14
Viola
Ottimo il paragone col kebab!Lo adoro!
Cmq apparte scherzi, oltre al fatto che sei stato infinitamente gentile io non riesco più di tanto in materie come queste e fidati che cmq la testa ce la sto sbattendo perchè al dilà del programma io devo imparare come funziona per spiegarglielo all'orale! ;)
Infatti ho comprato il libro c++ fondamenti di programmazione di Deitel&Deitel, questo mi è stato consigliato!

Ovviamente se c'è qualcosa che possa fare io, non so una mano, un suggerimento, sia su questo forum che su altri, poco ma sicuro che la darò!:D

Grazie ancora infinite per tutto l'aiuto che mi hai dato e non immagini nemmeno quanto è grande!
Grazie ancora, ti terrò aggiornato!:D
aaa
26/05/07 22:42
andry89mm
Ci sarebbe una cosa che puoi fare per me, non so se è lecita la domanda in questa sezione, ma visto che infondo si tratta sempre di C+......:
Quanto l'hai pagato il libro Deitel&Deitelio i fondamenti.... ?
grazie , buona fortuna; spero che la programmazione ti appassioni.
Benvenuta nel club.
aaa