Oppure

Loading
19/05/07 16:52
java
Salve a tutti, ho saputo che è possibile effettuare operzioni come lo spegnimento del monitor il riavvio del pc o altre cose da un programma c usando codice in assembly. Qualcuno di voi sa quali funzioni vanno usate o che istruzioni vanno scritte per effettuare queste operzioni?
Ringrazio tutti in anticipo.
Ciao
aaa
19/05/07 21:18
iGuLy
Io conosco in c++ il comando system("comandodos";);
che scerve per eseguire i comandi dos.
Cmq per spegnere il computer dovresti scrivere
system("shutdown -s -t 30 -f);
Dove 30 sono i secondi fra quanto il computer si spegnerà e cmq per bloccarlo bisognerebbe aprire il prompt dei comandi e scrivere "shutdown -a".
aaa
20/05/07 19:57
Shutdown
Ma no...

Usare codice assembly dal listato in c++
è corretto ma in questo caso sconsigliato.
Per fare queste cose si possono usare
le WinAPI.

Documentazione su:
msdn.microsoft.com/
aaa
22/05/07 18:26
Panico
se non ho capito male tu vuoi scrivere codice assembly da file .c / .cpp ?

bhe basta che nella pagina prima di scrivere il codice scrivi : _asm
aaa
27/05/07 12:36
Shutdown
Si ma non è questo il punto.

Per spegnere il monitor o riavviare il PC
si usano le Windows API.

Perchè reinventare la ruota?
aaa
28/05/07 8:31
netarrow
inoltre ci sono grossi problemi ad usare l'inline assembler, certi interrupt sono a 16 bit e sui compilatori e 32 non vanno (compila ma viene schermo blu).

Se vuoi interagire con windows e fargli fare cose tipo riavviarsi ecc... guarda ad esempio il programma Beatrix su questo sito, hai un sacco di codice che ti mostra come usare le citate api.
aaa
30/05/07 18:36
java
Si hai ragione, ho guardato su beatrix e ho trovato quello che mi serviva. Grazie 1000 a tutti
Ultima modifica effettuata da java 30/05/07 18:37
aaa
31/05/07 13:58
andry89mm
Bene, cosa hai trovato?ti invito a postarci le tue scoperte, visto che il tema dello spegnimento del PC è un tema abbastanza ricorrente nel forum (da quel che noto..)


Andrea;)
aaa