Oppure

Loading
14/05/07 13:01
ciao a tutti, vorrei dei consigli su un compilatore C++

ho, Borland C++ Builder 6.0 Enterprise

Dev c++

compilatore dev C++ 5.0

quale mi consigliate e perchè?

Dove posso trovare dei manuali, di base e così via.. avanzato etc ;)

grazie ancora..
14/05/07 14:01
pierotofy
Dev-C++ e' buono.

Per manuali ti consiglio di comprarne uno su ibs.it
Il mio blog: piero.dev
14/05/07 14:29
ti ringrazio.. pensavo di trovare qualcosa On Line..
15/05/07 13:40
java
Per il compilatore ti consiglio anche io il Dev C++ mentre per i manuali prova a cercare su manuali.it sulla sezione informatica, programmazione, c++. Buon Lavoro!! :k:
aaa
15/05/07 16:00
andry89mm
Sull'ambiente alla fine è solo una questione di abitudine; io per esempio ho usato per un anno il Borland C++ 4.5 , però ho riscontrato più volte problemi di "portabilità" di programmi scritti in Dev, cosi sono stato costretto a 'migrare' verso il Dev C++ 5.Considera anche il fatto che credo sia il compilatore + diffuso(almeno per gli utenti in rete),oltre che gratuito.
Orientati quindi sul DEVC++! :k:
Per quanto riguarda manuali on-line ,o in pdf, bhè credo ci sia l'imbarazzo della scelta!(Se posso consigliarti un link che trovai sul forum un pò di tempo fa , anche se non so se totalmente legale: flazx.com )
Divertiti!
aaa
17/05/07 14:22
netarrow
Postato originariamente da geko:

ti ringrazio.. pensavo di trovare qualcosa On Line..


imparare il C++ on line è tempo sprecato, vai in libreria e cerca un buon libro (o prendilo via internet, basta che sia un libro vero cartaceo, e non una risma di pdf stampati per dire :D ).

Senza che spendi 60 euro per la guida completa di Shildt (che per quanti mi riguarda, rende meglio nei libri Java), c'è il "C++ fondamenti di programmazione" dei deitel&deitel, edizione apogeo che spiega benissimo il C++ illustrando anche l'analisi OOP dei progetti e la loro progettazione con UML (e successiva implementazione col codice ovviamente), inoltre costa la metà.
E se vorrai proseguire c'è il volume secondo "C++ tecniche avanzate di programmazione", sempre deitel&deitel apogeo. Che parla delle strutture dati dinamiche (grafi, pile, liste ecc...), algoritmi di vario genere, complessità computazionale, cgi, STL, stringhe e altri aspetti utili dello standard del C++.
Sempre cercando di darti la forma mentis più OOP possibile; inoltre i libri deitel&deitel ti propongono una miriade di esercizi e progetti moooooolto interessanti e motivanti, come farti fare un risolutore di espressioni, un compilatore e un interprete, un simulatore di ascensore, tris in 3D, risolutore di labirinti e tante altre cose, e le soluzioni non te le danno quindi sei super invogliato a voler implementare quei programmi quando ti dicono "hai le competenze per farlo ora"
Ultima modifica effettuata da netarrow 17/05/07 14:29
aaa
22/05/07 18:28
Panico
anche se costa meglio di Visual studio non esiste e dubito esisterà finchè la microsoft avrà il potere di adesso.
aaa
26/05/07 22:36
andry89mm
Postato originariamente da Panico:

anche se costa meglio di Visual studio non esiste e dubito esisterà finchè la microsoft avrà il potere di adesso.

se ti riferisci a DevC++ volevo ricordarti che dovrebbe essere gratuito ;
sicuramente Visual C++ è un ambiente diverso da DEV : + completo, e professionale probabilmente , ma non credo serva qualcosa di simile per chi inizia ; mettendo in conto che generalmente si incomincia dall'"Hello world!" su consolle e poco più..
Perchè dunque complicarsi la vita?
aaa