Oppure

Loading
22/02/07 12:05
mardock
salve a tutti,
nella sezione progetti di questo sito ho visto che c'è un progetto di un sistema operativo.
Sarei interessato nel continuarlo e ad aiutare. Potrei avere tutte le informazioni riguardanti?

grazie e arrivederci
aaa
22/02/07 13:09
nikipe_silver
Sai qualcosa sugli irq???

Sono fermo li...cmq c'e' lavoro per tutti...
aaa
23/02/07 8:43
mardock
so cosa sono ma non mi sono mai documentato a fondo...
aaa
23/02/07 14:25
nikipe_silver
cmq non e' necessario una buona conoscenza dell'assembler(certo, vi dovrete accontentere di fare qualcosa di banale(in confronto)...).Se poi volete impararlo,boh..a me l'hanno spiegato a scuola...
aaa
05/04/07 16:46
Shutdown
Sviluppare un nuovo OS? Piero questa volta l'hai
fatta proprio grossa! :rotfl:

Ma Piero non vorrai mica essere il nuovo
Bill Gates? :-| :rotfl:

E' troppo ambizioso sviluppare un OS da zero,
secondo me. Se ci riuscite, però, bene! :k:

Auguri... ;)
Ultima modifica effettuata da Shutdown 05/04/07 16:47
aaa
06/04/07 14:29
pierotofy
Non c'e' l'intenzione di sviluppare un sistema operativo in stile Linux o Windows, c'e' l'intenzione di provare a costruirne uno per scoprire come funziona in tutte le sue parti, ergo il suo scopo e' didattico.

Per continuare il progetto bisogna essere parte della Community e fare la richiesta per entrare nel progetto (premere l'apposito pulsante nella main dello stesso).

E' un bel po' di tempo che non ci lavoro su comunque.
Il mio blog: piero.dev
08/04/07 20:32
lorelapo
Puoi provare a guardare qui web.tiscali.it/… non sò se centra molto parla di un mini-kernel didattico unix-like, e c'è un buon articolo sulla gestione degli interrupt.
aaa
17/04/07 14:09
Hacker
finalmente ho ritrovato un sito dove scaricare un po' di informazioni sulla programmazione che forse possono interessarvi:

bernardotti.it/…
;)
Ultima modifica effettuata da Hacker 17/04/07 14:12
aaa