Oppure

Loading
13/02/07 11:44
bucci.stefania
ciao!!!
il mio problema è il seguente:ho un file di testo del tipo "ciao HELP io sono HELP una prova"
devo scrivere un programma che ricerchi la parola HELP ma non so che comando devo utilizzare.
sapreste aiutarmi??
Grazie
aaa
14/02/07 12:32
Reese
Devi usare un ciclo a piacere, nel quale fai la verifica

if (testo[i]=='H' && testo[i+1]=='E' ...)
aaa
16/02/07 16:18
andry89mm
oppure puoi caricare direttamente parola per parola dal testo ( dichiarando uan char parola[21]; al posto magari di una: char l; per esempio..)

ti faccio un breve schema di cio ke devi fare:
char parola[25],da_cercare[25];
int trovata=0;
//inserisci la parola da cercare..
ifstream file ("Nome_file.txt";);

while(file>>parola)
if(stcmp(parola,da_cercare)==0)
trovata++;

// quindi visualizzi quante volte la parole è presente..


Ragazzi il mio limite è uno solo: non so se in C si può usare la strcmp ( ke è una funzione di : <string.h>;)


Vedete voi..
aaa
18/02/07 16:40
kikkoHack
Ragazzi il mio limite è uno solo: non so se in C si può usare la strcmp ( ke è una funzione di : <string.h>;)


Vedete voi..


Assolutamente si :k: come la strcpy() la strlen() e la strcat()

Almeno io queste uso con <string.h>

Ciao ^^
Ultima modifica effettuata da kikkoHack 18/02/07 16:42
aaa
19/02/07 11:43
andry89mm
Perfetto, grazie per la precisazione..Purtroppo "sono nato e cresciuto" solo con il C++ e quindi non conosco bene le restrizioni del C dispetto a questo.
aaa
01/03/07 13:09
lorelapo
In realtà la libreria <string.h> contiene prototipi di funzioni in lang c ma se cerchi potrai trovare nelle prime righe

#ifdef __cplusplus
extern "C" {
#endif

e nelle ultime

#ifdef __cplusplus
}
#endif

così se il preprocessore sa di lavorare su un sorgente in C++ dirà al compilatore che i suddetti prototipi invocati saranno in un linguaggio esterno, in questo caso il C, ma molte volte questo viene usato per delle funzioni native in java e per una maggiore portabilità tra i lang che usano queste librerie ;)
--->--->--->--->--->lorelapo
Ultima modifica effettuata da lorelapo 03/03/07 16:23
aaa