Oppure

Loading
09/12/18 12:26
Mikelius
Salve e buona domenica a tutti.

vorrei un consiglio. Programmando in C su linux, che IDE/COMPILATORI/DEBBUGGER ecc ecc mi consigliate?

Ovviamente uso gcc come compilatore e credo sia il migliore, con debugger gbd.
volevo provare code::block come ide perchè lo uso anche su windows, ma riesco a installare la versione 16 ed leggo che è uscita la 17, in più il sito per avere info sembra inaccessibile fino ad ieri.

Per il resto sto incominciando ad usare Valgrind per controllare la memoria.

Per l'editor mi alterno su visual code/Atom (li uso anche su windows) vorrei imparare ad utilizzare vim. ma mi servirebbe una buona guida.

Avete altro da consigliarmi?

aaa
09/12/18 21:37
TheDarkJuster
Io consiglio vivamente CLion cine ide. Non è gratis, ma vale molto più di quello che costa!

Come compilatore mi sento di consigliarti clang. Personalmente non sono in grado di discutere di ottimizzazioni e velocità del codice prodotto, ma ha dei messaggi di errore migliori di quelli di g++ e qualche volta mi capita di usarlo solo per capire cosa cerca di dirmi g++.....
aaa
12/12/18 11:44
Mikelius
Sotto Linux in molti mi consigliano gcc.

Neppure io ho competenze per decretare il migliore.
Al momento mi serve per l'università. Qui si usa gcc .
Proverò clang perchè è bene provare. Ha lo stesso supporto a pthread e IPC?
aaa
13/12/18 15:01
TheDarkJuster
Postato originariamente da Mikelius:

Sotto Linux in molti mi consigliano gcc.

Neppure io ho competenze per decretare il migliore.
Al momento mi serve per l'università. Qui si usa gcc .
Proverò clang perchè è bene provare. Ha lo stesso supporto a pthread e IPC?


Non so cosa intendi con "IPC" (immagino interprocess communication, ma potrebbe voler dire socket come altre cose...)
pthread è perfettamente funzionante ed utilizzabile.
aaa
13/12/18 16:25
Mikelius
Postato originariamente da TheDarkJuster:



Non so cosa intendi con "IPC" (immagino interprocess communication, ma potrebbe voler dire socket come altre cose...)


Si esatto..code messaggi, semafori e shared memory.
aaa