01/10/17 8:23
Thejuster
Buongiorno purtroppo faccio ancora molta confusione tra c# e c++.
anche se sembrano estremamente simili cambiano molte cose...
ho un problema nell'utilizzare un enumeratore in una struttura.
semplicemente
Esempio:
il problema sorge quando devo utilizzare l'enumeratore
durante l'inserimento di un elemento nella lista.
se faccio in questo modo:
invece se faccio
Ma poi trovo una serie di errori,
Vi mostro alcune prove fatte.
Ho fatto tutte le prove immaginabili anche se sbagliate o forse corrette.
Non ho trovato nulla su google tranne qualche esempio sugli enum ma relativi a classi
e non a strutture.
Conoscete qualche soluzione? dove sbaglio?
anche se sembrano estremamente simili cambiano molte cose...
ho un problema nell'utilizzare un enumeratore in una struttura.
semplicemente
Esempio:
enum Tipo { Denari, Bastoni, Spade, Coppe }; struct Carta { int valore; QRect rect; } QList<Carta> Mazzo;
il problema sorge quando devo utilizzare l'enumeratore
durante l'inserimento di un elemento nella lista.
se faccio in questo modo:
struct Carta { int valore; QRect rect; Tipo tipo; //ERRORE "Nono sono accetti due tipi differenti" }
invece se faccio
struct Carta { int valore; QRect rect; enum Tipo { Denari, Bastoni, Spade, Coppe }; //OK }
Ma poi trovo una serie di errori,
Vi mostro alcune prove fatte.
Carta c; c.valore = 1; c.rect = QRect(10,10,100,100); //Prove eseguite c.Tipo = c.Tipo.Denari; //Errore c.Tipo = Carta::Tipo.Denari; //Errore c.Tipo = Carta.Tipo.Denari; //Errore c.Tipo = c::Tipo.Denari; //Errore c.Tipo = 1; // Errore
Ho fatto tutte le prove immaginabili anche se sbagliate o forse corrette.
Non ho trovato nulla su google tranne qualche esempio sugli enum ma relativi a classi
e non a strutture.
Conoscete qualche soluzione? dove sbaglio?
Ultima modifica effettuata da Thejuster 01/10/17 9:07
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
C# UI Designer